Ultima puntata di Domenica In, quella in onda su Rai1 il 28 giugno. Dopo una lunga stagione, anche il contenitore della domenica pomeriggio volge al termine e prime ospiti di questa puntata conclusiva sono state Romina Power, che ha ricordato la sorella Taryn e Loretta Goggi. I tre volti dello spettacolo si ritrovano a ricordare i momenti vissuti insieme e anche a ripercorrere alcuni momenti topici della loro carriera televisiva e non solo, un viaggio nei ricordi e nelle emozioni del passato che si uniscono a quelle del presente.

Le rivelazioni di Loretta Goggi

Un vero e proprio amarcord quello a cui si assiste nella puntata di Domenica In, un tuffo nel passato di tre grandi protagoniste dello spettacolo italiano che si ritrovano a chiacchierare tra loro delle loro singole vite, delle loro esperienze sentimentali, oltre che lavorative. All'entrata di Loretta Goggi in studio, per la seconda volta dall'inizio della puntata, la conduttrice e le sue ospiti si sono abbracciate, infrangendo quelle regole imposte sul distanziamento sociale, tanto che la Venier esordisce dicendo: "Abbiamo infranto le regole ragazze, ma chi se ne importa, oggi è l'ultima puntata." Nonostante siano state delle grandi protagoniste della tv, emergono in questa chiacchierata delle insicurezze inaspettate, come dichiara Loretta Goggi

Adesso siamo diversamente giovani, io ho fatto 60 anni di carriera il 10 giugno. Io mi sento meglio adesso, sono stata sempre piena di complessi, ero insicura, altrimenti mica facevo le imitazioni, facevo l'attrice, diventa una maschera. io non mi piacevo proprio, ero talmente timida da sembrare invisibile, sono stata piena di complessi da sempre, l'unico che me li ha tolti un po' è stato mio marito.

L'idea di un programma insieme

Colleghe, ma anche amiche, infatti Mara Venier, Romina Power e Loretta Goggi si sono confidate, come se quasi non fossero in diretta tv, parlando delle loro incertezze, ma anche dei momenti più belli della loro vita, ma la cantante ha voluto fare un commento sulla professionalità della padrona di casa: "Quando c'è rispetto per la persona umana che hai di fronte, cosa che non tutti i conduttori fanno." Questo chiacchierare così intenso e fatto di ritorni nel passato, di grandi storie d'amore e anche di talento, Mara Venier quasi è illuminata da un'idea, tanto da rivolgere un appello a Stefano Coletta, il direttore di Rai1: "Loretta io credo che tu dovresti tornare a condurre un programma tv, cantare, ballare, e noi ti facciamo da vallette. Ma sapete che questa idea..Coletta? Dove sta Colette? Direttore Coletta, c'è una proposta nata così in diretta un programma Loretta Goggi, Romina Power e la sottoscritta".