3 Giugno 2013
11:15

Mara Maionchi su Fb: “È finita la mia avventura ad Amici”

Con l’edizione cui ha partecipato quest’anno, si conclude l’esperienza di Mara Maionchi ad Amici. La celebre discografica ha ringraziato pubblicamente quanti l’hanno voluta nel talent show ma ha anticipato che per il prossimo anno non ci sarà.
A cura di Stefania Rocco

L'edizione attuale di Amici, che si è conclusa con la vittoria di Moreno Donadoni, sarà anche l'ultima per Mara Maionchi. Ad annunciarlo è la produttrice discografica che ha lasciato sulla sua pagina Facebook un inequivocabile messaggio. Mara, che ha partecipato al talent show in qualità di insegnante per due anni consecutivi, conclude la sua esperienza ringraziando quanti l'hanno voluta nell'inedito ruolo di "professoressa" che le è stato assegnato. Questo il testo del messaggio comparso sulla sua pagina:

Ciao ragazzi, con l'altra sera è finita la mia avventura con Amici. E' stata un'esperienza utile, piacevole per le persone con cui ho lavorato e quelle che ho incontrato. Ringrazio Maria De Filippi, Sabina Gregoretti, e tutto lo staff. Un grande saluto a tutti e ci sentiamo. Ciao!!!!

I numerosi fan della talent scout hanno accolto con molto rammarico questa notizia, inaspettata a dire il vero. Negli ultimi due anni, la Maionchi aveva stretto con la produzione di Amici e i suoi talenti un rapporto che sembrava andasse al di là del mero contesto televisivo. Già produttrice di Antonino Spadaccino, Mara aveva recentemente espresso il desiderio di lavorare con Emanuele Corvaglia, altro talento uscito dalla scuola di Canale 5. Il distacco dalla produzione ha dunque colto tutti di sorpresa ma il tono della Maionchi è inequivocabile. Nessuna polemica, però. La produttrice musicale ha ringraziato la conduttrice Maria De Filippi e tutto il suo entourage. La sua potrebbe essere solo l'espressione della volontà di dedicarsi a un progetto diverso, la stessa che la spinse a lasciare X Factor per unirsi alla squadra di Canale 5. Fino a oggi.

Mara Maionchi lascia Amici:
Mara Maionchi lascia Amici: "Ormai sono troppo vecchia"
Mara Maionchi:
Mara Maionchi: "Spero di poter lavorare con Emanuele Corvaglia"
Mara Maionchi diventerà caposquadra nel baby talent
Mara Maionchi diventerà caposquadra nel baby talent "Io canto"?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni