video suggerito
video suggerito

Mara Maionchi operata per due tumori: “Dovrò fare la radioterapia”

“È la prima volta che provo una paura così grande”. Con queste parole la produttrice discografica ha raccontato la sua lotta contro due tumori al seno. Il 7 gennaio ha affrontato l’intervento e ora è in attesa di iniziare la radioterapia.
A cura di Daniela Seclì
964 CONDIVISIONI
Immagine

Mara Maionchi, intervistata da Silvia Toffanin, ha raccontato la sua lotta contro il tumore. L'energica produttrice discografica ha raccontato come ha affrontato la notizia:

"Bisogna cercare di dire normalmente una parola che fa tanto paura a tutti: cancro. Facendo un esame di controllo il mio medico ha riscontrato che c’era qualcosa sia nel seno destro che in quello sinistro. Siccome io sono sempre esagerata mi pareva giusto fosse così! Il primo momento, quando te lo dicono, è veramente difficile. Il pensiero diventa quasi ossessivo. Poi, quando inizi a frequentare le persone che conoscono il problema, soprattutto i medici e gli infermieri, capisci che ci sono spesso alte probabilità di guarigione".

L'intervento è avvenuto il 7 gennaio e Mara Maionchi ha spiegato che ovviamente la cosa la spaventava:

"Sono stata operata il 7 gennaio e ovviamente avevo fifa ma, sapevo che l’intervento avrebbe potuto modificare la mia vita futura, per cui l’ho affrontato con un senso di liberazione. Il terzo giorno sono uscita dall’ospedale e al lunedì ero già al lavoro, per non pensarci troppo".

Ora è in attesa di fare alcuni esami e poi inizierà la terapia:

"I miei tumori erano maligni ma, fortunatamente, i linfonodi erano liberi. Adesso devo aspettare gli esami definitivi e poi dovrò fare un periodo di radioterapia, come da protocollo".

Ha sottolineato, quindi, quanto sia importante la prevenzione:

"Ho deciso di raccontare la mia esperienza per dire che la prevenzione è fondamentale, soprattutto per le donne giovani. È importante sottoporsi almeno una volta all’anno ad un esame di controllo".

Mara Maionchi ha paura ma è certa che riuscirà a dimenticare lo stato d'animo che sta provando in questo periodo:

"È la prima volta che provo una paura così grande. Ma passerà e me la dimenticherò. Io spero che me la cavo!"

964 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views