Mara Maionchi da opinionista a insegnante di Amici
Questa è una notizia che potrebbe già decretare, in partenza, il successo di Amici: l'opinionista più divertente e spigliata del talent di Maria De Filippi insieme alla cotonata Platinette, avrà un ruolo di maggiore importanza e visibilità nella prossima stagione, quello di insegnante. La cattedra di Amici vedrà la Maionchi provare insieme ai ragazzi e dispensare loro consigli sulla gestione di un probabile futuro discografico, data la sua esperienza con l'etichetta Non ho l'età. Sarà quindi più attiva la partecipazione della verace Mara, punto forte dei serali di Amici, che nelle sue uscite di carattere e nella simpatia del duo Platinette-Maionchi ha trovato una vincente soluzione all'edizione sotto-tono dell'anno scorso.
COME A XFACTOR: Mara Maionchi torna quindi "alle origini" televisive, quando a XFactor si occupava dei suoi ragazzi in qualità di guida, con l'aiuto di un vocal coach, accompagnando i ragazzi nel percorso dalla preparazione musicale alla performance artistica. Con questa promozione ad Amici, la ex opinionista potrà finalmente metter mano nella formazione del talento e non giudicare solamente il "prodotto finito" come nella scorsa edizione. Da un'insegnante come Mara i ragazzi potranno attingere esperienza e dimestichezza nel difficile mondo della musica, ma troveranno anche un vicino sbocco al mondo discografico.
GLI INSEGNANTI DI AMICI: La scelta di promuovere Mara da opinionista a docente conferma, in qualche modo, le dichiarazioni preoccupate di Garrison: scegliendo la Maionchi come insegnante, la De Filippi attinge dal bacino di professionisti già consolidato ad Amici, evitando di assumere nuovi docenti visto che la crisi sembra aver colpito anche il talent di Canale 5. Ancora da definire, quindi, il parterre di insegnanti per la prossima edizione di Amici: se il ritorno di Maura Paparo sembra quasi certo, quello dell'amato-odiato Jurman non trova conferma, mentre Maria Grazia Fontana è vicina all'addio. Il volto che sembra certo rivedremo tra la schiera dei temuti prof di Amici è quello di Rudy Zerbi, altro professionista già rodato nel mondo discografico, che con la Maionchi contribuirà inoltre alla formazione post-talent dei ragazzi di Amici.
Ne vedremo delle belle nella prossima edizione del programma, il cui pomeridiano sarà certamente più divertente con gli incoraggiamenti e le sgridate della fantastica Maionchi: una botta di vita per Amici che potrebbe rappresentare la chiave di un rinvigorito successo.