36 CONDIVISIONI

Manuela Villa contro la vedova del padre Claudio, poi scoppia in lacrime e lascia lo studio

Momento difficile a Domenica Live per Manuela Villa, che di fronte alle accuse di incuria della tomba del padre, si difende e accusa la famiglia “legittima” dell’artista: “Io faccio quello che posso. Patrizia Baldi è vedova solo davanti ai giornali”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
36 CONDIVISIONI
Immagine

Il caso di Manuela Villa e suo fratello Claudio, figli "illegittimi" di Claudio Villa riconosciuti solo dopo una lunghissima lotta in tribunale, torna al centro del dibattito nella puntata del 4 marzo di Domenica Live. Manuela e Claudio hanno parlato della loro storia: "Questa vicenda la stiamo ancora metabolizzando. La famiglia di mio padre ancora non ci accetta", ha spiegato la cantante, che a un certo punto è scoppiata a piangere e ha lasciato lo studio. Ma andiamo con ordine.

Quando Villa cacciò il figlio Claudio jr. dal camerino

Il dibattito nel salotto di Domenica Live è partito dalla notizia sull'esistenza di un altro figlio del Reuccio in Russia. Claudio jr., da parte sua, ha ricordato il triste episodio che segnò la fine dei suoi rapporti col padre. Ad appena 5 anni, fu cacciato dal genitore dal camerino: "Fino a quel momento andavo spesso a trovarlo. Un giorno mi mandò via, disse proprio "Portatelo via". Doveva arrivare Mauro, il figlio riconosciuto, e voleva proteggerlo. Da allora non gli ho più parlato". A convincere Claudio a lottare per ottenere il riconoscimento come figli legittimi è stata proprio Manuela, che pure non ha mai smesso di amare il padre: "Non parlerò mai male di lui, anche se ha sbagliato. Questo è l'amore di una figlia".

La tomba di Claudio Villa abbandonata: Manuela si difende dalle accuse

La conduttrice Barbara D'Urso ha quindi parlato dell'incuria in cui verserebbe la tomba di Claudio Villa, a Rocca di Papa. Alcuni ospiti in studio hanno chiesto spiegazioni alla stessa Manuela, che si è però difesa sostenendo di fare tutto il possibile e ha attaccato la vedova dell'artista, Patrizia Baldi (che diede a Villa le figlie Andrea Celeste e Aurora; il primogenito Mauro nacque invece dalla prima moglie Miranda Bonansea).

Io ci sono andata il 7 febbraio e non era in quelle condizioni. Anni fa mi sono interessata con il Comune per capire se potevo far qualcosa (c'era anche la questione delle ossa della nonna da spostare). I fan mi avevano chiamato proprio perché Patrizia non sta facendo nulla, ma mi hanno detto che è la famiglia a doversene occupare. Non accusate me, ho anche mandato degli assegni a un fioraio del posto perché curasse la tomba. Cosa devo fare di più? Io abito lontanissima, ci andassero anche loro (la famiglia del cantante, ndr) che abitano lì vicino. Io sto ancora pagando la causa di riconoscimento. Prima non ero la figlia, ora devo fare la figlia a tutti gli effetti? Io ho dato la vita a mio padre. Non guardate a me, guardate a chi abita lì sotto e non ci va.

Manuela contro la vedova di Villa, poi lascia lo studio

Manuela Villa, a quel punto, ha attaccato la moglie del padre Patrizia Baldi e i suoi fratellastri: "Manco ci vedono come sangue loro, la verità è che non gliene frega niente di mio padre. La vedova è vedova solo davanti ai giornali. Io sono una persona pacifica, vengo qui e mi altero, mi svuoto. Non voglio più parlare di queste cose". La cantante è scoppiata in lacrime e ha lasciato lo studio visibilmente scossa. È rientrata in studio poco dopo, dimostrando con un'immagine di aver recentemente ottemperato ai suoi doveri di figlia, portando i fiori sul monumento funebre.

36 CONDIVISIONI
Mirko torna al GF per riabbracciare Perla che scoppia in lacrime: "Mi sei mancato"
Mirko torna al GF per riabbracciare Perla che scoppia in lacrime: "Mi sei mancato"
Mangia un ghiacciolo, poi scoppia a piangere: l'incidente è imbarazzante
Mangia un ghiacciolo, poi scoppia a piangere: l'incidente è imbarazzante
Uomini e Donne, Emanuela e Marco Antonio lasciano lo studio ma scoppia la polemica: "Siete finti"
Uomini e Donne, Emanuela e Marco Antonio lasciano lo studio ma scoppia la polemica: "Siete finti"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni