191 CONDIVISIONI
13 Dicembre 2010
18:48

Manuela Arcuri shock nello spot tv più brutto di sempre

Uno spot televisivo con una testimonial d’eccezione, Manuela Arcuri, sta facendo discutere. E in rete si sprecano i commenti.
A cura di Gabriella Conte
191 CONDIVISIONI

video shock arcuri

Dopo La storia di Giovanni e Margherita Alfonso Luigi Marra colpisce ancora. È infatti uscito il nuovo libro dell'ex parlamentare europeo, appassionato di psicanalisi e sociologia: Il labirinto femminile.

Il saggio è pubblicizzato in uno spot tv con una testimonial d’eccezione: Manuela Arcuri. E fin qui nulla di strano, specie in questo periodo natalizio in cui sul piccolo schermo di faccioni che campeggiano sulle copertine ce n’è in abbondanza.

Ma, come potrete vedere voi stessi nel video sopra proposto, i toni dello spot sono quantomeno bizzarri, anzi, a voler essere sinceri, lasciano sgomenti ed esterrefatti, soprattutto quando si scopre che bufala non è.

Tutti si chiedono come sia possibile che la “Manuelona nazionale” si sia prestata a girare questa reclame quasi surreale e come facciano a trasmetterla le maggiori reti nazionali. Musica da film horror in sottofondo, suono di un sms sul cellulare che la Arcuri ha in mano e libro che appare magicamente come se si trattasse di un oggetto volante non identificato.

A questo punto da brava testimonial la Arcuri ne inizia a spiegare la trama che, però, si complica assumendo toni farneticanti: “un’opera per liberare la coppia e la società dallo strategismo sentimentale che le tormenta e ha enormemente rallentato il cammino della civiltà”.

Lasciando stare il neologismo coniato dallo scrittore, speriamo che questa performance non rallenti anche la carriera della bella attrice, che di certo non sfoggia la sua migliore espressività, probabilmente incredula lei stessa delle sue parole specie nella chiosa finale, quando volto e dichiarazioni si contraddicono vicendevolmente: “E’ bellissimo!”.

Non resta che fare i complimenti al regista che è riuscito a centrare in pieno il suo scopo: ora il romanzo e  la Arcuri sono sulla bocca di tutti!

191 CONDIVISIONI
Ruby, dopo Manuela Arcuri, sarà nello spot tv sullo strategismo sentimentale: video
Ruby, dopo Manuela Arcuri, sarà nello spot tv sullo strategismo sentimentale: video
Kalispera video: Manuela Arcuri e tutti i suoi uomini
Kalispera video: Manuela Arcuri e tutti i suoi uomini
Manuela Arcuri a Sanremo 2010: dopo Il peccato e la vergogna, sogna di condurre
Manuela Arcuri a Sanremo 2010: dopo Il peccato e la vergogna, sogna di condurre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni