Manuela Arcuri riceve il tapiro di Striscia la notizia [VIDEO]
Da 24 anni ormai non c’è stagione televisiva in cui è assente dal palinsesto di Mediaset la trasmissione satirica Striscia la notizia, un concentrato di ironia, satira e filmati di denuncia che, come sempre, attira milioni di telespettatori quotidianamente a prescindere dai conduttori che si alternano alla guida del programma e delle veline che sgambettano sul bancone di Striscia. Ieri sera, 26 settembre 2011, su Canale 5 è tornata Striscia la notizia con Ezio Greggio e Enzo Iacchetti alla guida e con la riconferma, per il quarto anno consecutivo, delle veline Federica e Costanza. L’inizio è stato subito bello carico e scoppiettante infatti l’inviato storico di Striscia, Valerio Staffelli alias il “consegna tapiri”, ha consegnato una delle sue statuette alla bella Manuela Arcuri.
La Arcuri, dopo Sangue caldo, è protagonista a Striscia la notizia
Il tapiro in questione aveva una forma molto particolare infatti aveva le gobbe come un cammello e per i telespettatori meno attenti non è chiaro subito il riferimento ma ben presto è proprio Staffelli a toglierci tutti i dubbi. L’inviato ha raggiunto la Arcuri sul lungomare di Napoli e con il sorriso sulle labbra ha provato a consegnare alla bella attrice, attualmente impegnata in tv nella fiction Sangue caldo, lo strano tapiro. Il motivo per cui la Arcuri si è meritata questo tapiro deriva dal fatto che è stata coinvolta nell'inchiesta della procura di Bari sulle escort che l'imprenditore barese Tarantini avrebbe fornito a Berlusconi e avrebbe mandato ad Arcore. La ragione del tapiro con le gobbe del cammello deriva da un frammento dell’intercettazione del 2009 in cui Francesca Lana, nel parlare con Tarantini, si riferisce con il termine cammello alla ricompensa richiesta dalla Arcuri in cambio dei favori sessuali:
Manuela dice che se non vede sto cammello.. cioè lei non ha capito come funziona… lei dice: ‘Io fin quando non ho una certezza che quello che voglio accada non faccio niente per lui. Io le ho detto ‘Manuela forse dovrebbe essere il contrario, prima fai qualcosa per lui’.
Sembra che la richiesta fatta dalla Arcuri fosse quella di far superare i casting per una fiction al fratello Sergio, anche lui impegnato in queste settimane nella fiction Sangue caldo. La Arcuri rifiutò Berlusconi, perdendo anche la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo, ma intanto le curiosità sulla vicenda sono ancora tante e Valerio Staffelli ha cercato di estorcere delle dichiarazioni alla muta attrice che non ha potuto dire nulla anche perché tutto è coperto da segreto istruttorio in quanto elemento di un’indagine processuale.