28 Dicembre 2013
18:16

Manuela Arcuri: “Dovevo fare ‘Il Postino’ al posto della Cucinotta”

L’attrice confessa di un’occasione persa che avrebbe di certo cambiato le sue sorti: “Troisi meraviglioso”. Poi elogia Garko: “Il partner più sexy sul set”.
A cura di A. P.

Manuela Arcuri svela in un'intervista a ilgiornaleoff.it alcuni retroscena interessanti relativi alla sua carriera e, soprattutto, alla gravidanza annunciata di recente. Molto presa infatti dal primo bambino che arriverà ("E'un maschietto"), ha confessato di essersi contesa in passato, con Mariagrazia Cucinotta, un ruolo di alto profilo nella storia del cinema italiano, in un film che a posteriori si ricorda come uno dei più rilevanti degli ultimi decenni, ovvero "Il Postino": "Feci anche il provino per Il Postino, la scelta era tra me e la Cucinotta ma io ero davvero acerba. Massimo Troisi, meraviglioso, simpatico, bellissimo".

La Arcuri si è inoltre concentrata sulla differenza che esista tra cinema e televisione e di come la sua professione si rapporti a questi due ambienti differenti: "il cinema è meraviglioso, ma la tv ti dà un lavoro più concreto e una maggiore tranquillità economica" ed anche della sua ultima avventura televisiva, ovvero la seconda stagione de "Il peccato e la vergogna", sottolineando, dopo una piccante domanda, quale sia stato il partner più sexy col quale abbia avuto modo di lavorare: Gabriel Garko.

Infine, un accenno alla famosa statua creata in suo onore a Porto Cesareo, che avrebbe creato non poche polemiche tra la comunità femminile locale. Manuela fa ricadere il tutto su una semplice questione politica: "Sono anche andata a intervistare le mogli dei pescatori del luogo, non hanno mai avuto nulla contro di me".

Manuela Arcuri innamorata di Giovanni Di Gianfrancesco
Manuela Arcuri innamorata di Giovanni Di Gianfrancesco
44.457 di Spettacolo Fanpage
Manuela Arcuri vuole che sia Gabriel Garko a fare da padrino a suo figlio
Manuela Arcuri vuole che sia Gabriel Garko a fare da padrino a suo figlio
Manuela Arcuri è diventata mamma, è nato Mattia Di Gianfrancesco
Manuela Arcuri è diventata mamma, è nato Mattia Di Gianfrancesco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni