Manuela Arcuri a Sanremo 2010: dopo Il peccato e la vergogna, sogna di condurre
Manuela Arcuri tenta il salto di qualità e si propone come nuova conduttrice del Festival di Sanremo. L’attrice, in tv
insieme a Gabriel Garko ne Il peccato e la vergogna, ha confessato di essere pronta a ritornare sul palco dell’Ariston, come già accaduto durante l’edizione del 2002 al fianco di Pippo Baudo. L’attrice, però, tiene a precisare che, in questo caso, non si accontenterebbe del ruolo di valletta: oggi, Manuela sogna la conduzione.
Per prepararsi al meglio nell’eventualità che i vertici Rai decidessero di affidarle quest’oneroso compito, La Arcuri sta già prendendo lezioni di canto. Per il ballo, assicura lei, è già sufficientemente preparata.
Intanto, il toto conduttori intorno a Sanremo 2011 diventa ogni giorno più ricco. Pippo Baudo ha fatto sapere che, nel caso gli fosse fatta una proposta reale, rifiuterebbe di condurre. Il presentatore tv non ha gradito, infatti, che altri siano stati convocati prima di lui. Il nome di Elisabetta Canalis, invece, pare essere stato definitivamente scartato. L’immagine della showgirl è troppo legata al gossip per essere presa seriamente in considerazione. Sfuma dunque, l’ipotesi di vedere Manuela Arcuri ed Elisabetta Canalis come vallette a Sanremo 2011. E chissà che questa volta, Manuela non riesce a imporsi come primadonna.
Stefania Rocco