Manuel Agnelli: “Arisa? Certe volte vorrei affogarla in una pozzanghera”
Manuel Agnelli ha realizzato una lunga intervista sulla pagina Facebook del Fatto Quotidiano. Il giudice di X Factor, innanzitutto, ha chiarito che la visibilità che la trasmissione gli ha donato, non ha avuto un effetto sulle vendite dei suoi dischi: "Non ho visto questa grande ripercussione professionale in positivo, mi fermano, mi chiedono l'autografo perché sono interessati al personaggio ma della mia musica non gliene frega niente". È passato, poi, a esprimere un parere sui suoi compagni di avventura. Ecco quanto ha dichiarato su Arisa:
"Arisa è una persona incredibilmente sincera in quello che fa, anche contro i suoi stessi interessi. Alcuni giorni io provo una grande tenerezza nei suoi confronti, divento proprio protettivo con lei e altri giorni l'affogherei in una pozzanghera".
Manuel Agnelli: "Non mi piace la musica di Fedez, né quella di Alvaro Soler"
Manuel Agnelli ha detto la sua anche sulla musica di Alvaro Soler e di Fedez, ma ha anche fatto una distinzione tra i suoi gusti musicali e ciò che pensa di loro sotto il profilo umano:
"Alvaro è un bel ragazzo, molto intelligente, parla cinque lingue ma ovviamente non mi piace la musica che fa. Ho imparato, però, a distinguere le cose che non mi piacciono dalle cose che non funzionano. Non mi piace nemmeno quello che fa Fedez, ma lo giudico un ottimo manager e produttore".
Manuel Agnelli: "In tv non valgo niente, sono bravo solo a X Factor"
Infine, ha parlato del suo rapporto con il mezzo televisivo: "Io non sono bravo in televisione, sono bravo a X-Factor, è questa è una grossa differenza. Ho provato a partecipare anche ad altri programmi televisivi come ospite, anche ultimamente quindi quando ero già più abituato al mezzo, ma secondo me non valgo niente". Ha spiegato, quindi, di non trovarsi a suo agio nei programmi in cui tutto è meticolosamente scritto. Preferisce, invece, le trasmissioni come X Factor, che gli danno la possibilità di esprimersi liberamente.