22 Novembre 2017
17:36

Manila Nazzaro contro Adriana Volpe: “Poco carina con me, non sono meno preparata di lei”

Nuova frecciatina a distanza della ex Miss Italia, allontanata da Mezzogiorno in famiglia per far posto ad Adriana Volpe.
A cura di Valeria Morini

Manila Nazzaro torna a parlare del suo divorzio doloroso da Rai2, che l'ha allontanata da Mezzogiorno in famiglia per far posto ad Adriana Volpe, "sfollata" da I Fatti Vostri dopo il litigio con Giancarlo Magalli. Ora, la ex Miss Italia lavora in radio e, in un'intervista a Spy, attacca sia la produzione che la stessa Volpe.

L'attacco ad Adriana Volpe e a Rai2

A distanza di alcuni mesi dall'addio a Mezzogiorno in famiglia, la delusione è ancora cocente: "L'esperienza è finita nel peggiore dei modi. Michele Guardì mi aveva riconfermato. Poi, a giochi fatti, ho scoperto di essere stata fatta fuori". Da lì, scaturì lo scontro a distanza con Adriana Volpe, che su Twitter la punzecchiò di fronte alla sua richiesta di essere ricollocata dalla Rai: "Se un anno di conduzione in studio viene paragonato a vent'anni di lavoro". La Nazzaro commenta così quel tweet:

E' stata molto poco carina nei miei confronti. In 18 anni di tv ho fatto di tutto, lei per dieci anni ha fatto sempre lo stesso programma. Da un punto di vista professionale non mi sento meno preparata di lei.

Tra l'altro, la stessa Nazzaro aveva sostituito l'anno prima Alessia Ventura: "Non l'ho cacciata io, che non avevo alcun potere. Quando andò via Amadeus cambiarono tutto, anche i conduttori. Fui premiata dopo quattro anni di inviata".

Manila Nazzaro in radio e prossimamente in tv

"A luglio mi hanno proposto di fare due servizi da inviata a settimana e ho rifiutato", spiega la Nazzaro. Oggi, è impegnata su RTL 102.5 e Radio Zeta: "Tornerò in tv quando ci sarà la cosa giusta per me", conclude. Forse prima del previsto: a breve registrerà la puntata pilota di un programma, al momento ancora top secret.

Manila Nazzaro torna in Rai dopo la sostituzione della Volpe:
Manila Nazzaro torna in Rai dopo la sostituzione della Volpe: "Avrò un altro programma”
Costanzo sulla carriera di Adriana Volpe:
Costanzo sulla carriera di Adriana Volpe: "Tanti cambiamenti dimostrano irrequietezza e poca pazienza"
Magalli:
Magalli: "Adriana Volpe è una campionessa nel parlare a vanvera, non c'è nessuna querela"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni