Manila Nazzaro condurrà Mezzogiorno in famiglia: “Una gioia, alla faccia delle cattiverie”
Promozione in arrivo per Manila Nazzaro: già inviata dello show di Raidue "Mezzogiorno in famiglia" dal 2014, a partire da settembre passerà direttamente alla conduzione del programma, al fianco di Massimiliano Ossini. Una svolta nella carriera che la bella conduttrice foggiana, Miss Italia nel 1999, ha commentato sul suo profilo Instagram togliendosi qualche sassolino dalla scarpa e lanciando una frecciata contro le maldicenze:
Mi fu offerto il ruolo da inviata 2 anni fa dopo che tante mie colleghe , pensando fosse riduttivo, lo rifiutarono. La vita mi ha messo alla prova tante volte, compresa la mia malattia, eppure accettai con gioia nonostante il mio ricco cv semplicemente perché era una grande opportunità. L'ho sfruttata al massimo con intelligenza e impegno. Non ho mai mollato nonostante abbia avuto grandi difficoltà personali... ed ora la vita mi premia. Le chiacchiere e le cattiverie ora per me stanno a zero.. Voglio godermi questo momento e quello che devo dimostrare lo farò da Settembre… Voglio solo ringraziare tutti quelli che mi sono stati accanto e continueranno a farlo e tutti voi che mi avete dimostrato affetto. Spero di non deludere nessuno, ma io resto la Manila di sempre, chi mi conosce sa bene di cosa sto parlando.
Manila Nazzaro dopo Miss Italia: la carriera e la malattia
La malattia di cui parla Manila Nazzaro è il grave problema alla tiroide che le venne diagnosticato qualche anno fa, per cui rischiò la vita e dovette sottoporsi a una rigida terapia e a un difficile intervento chirurgico.
Esplosa grazie al concorso di bellezza che la elesse donna più bella d'Italia, la Nazzaro ha lavorato come modella e come prolifica interprete teatrale, passando con nonchalance da Henrik Ibsen e Anton Čechov agli spettacoli del Bagaglino. Vive tra a Roma e Reggio Calabria e alla carriera ha unito le gioie della vita coniugale: nel 2005 ha sposato l'ex calciatore Francesco Cozza, dal quale ha avuto i figli Francesco Pio (nato a luglio 2006) e Nicholas (venuto al mondo nel dicembre 2011).