490 CONDIVISIONI
6 Marzo 2013
11:33

“Mamma li Turchi”, parte il reality sulla gravidanza di Carmen Russo?

Il format dal titolo evocativo sarebbe in cantiere, ad opera di La5. Trattasi di pillole di mezz’ora da distribuire quotidianamente nelle quali si vedano i due genitori alle prese con la neonata. In fondo sarebbe l’epilogo fisiologico di una sovraesposizione enorme della vicenda negli ultimi mesi.
A cura di Andrea Parrella
490 CONDIVISIONI
enzo-paolo-e-carmen-domenica-live1

Quello di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi è un percorso che finisce così come si era immaginato. Il parto avvenuto poche settimane fa non è un approdo, ma un inizio. Il presenzialismo sfrenato degli ultimi mesi sulle reti Mediaset (Canale 5 e Barbara D'Urso su tutti), con la ballerina a raccontare per filo e per segno gli sviluppi della sua gravidanza, in tv con sua figlia dopo pochi giorni dalla nascita, erano una premessa di quello che sarebbe accaduto, ovvero la narrazione del sequel: la maternità. E così, se fino a qualche settimana fa i due escludevano l'idea di un format che li seguisse quotidianamente alle prese con la neonata Maria, adesso l'idea si concretizza trasformandosi in realtà. Sarebbe La5 a realizzare il programma, si tratterà di una fascia giornaliera di mezz'ora nella quale si racconterà degli approcci iniziali dei due neo genitori.

Mamma li Turchi, così si intitolerà il programma, e va ammesso che sia il titolo l'elemento più originale di tutta questa operazione, che di certo riscontrerà inizialmente grossa curiosità da parte del pubblico. E non è escluso, a questo punto, che a lanciare e sostenere l'operazione del giovane canale Mediaset, continuerebbe ad esserci la stessa Barbara D'Urso, che probabilmente potrebbe aprire delle parentesi tra gli immensi spazi televisivi che si trova a disposizione, per sponsorizzare il format. Un'operazione ad ogni modo atipica per la tv nostrana, almeno quella generalista, poco abituati come siamo a vedere, in Italia, programmi strutturati in tal modo. E' stata l'influenza del prodotto americano, negli ultimi anni, a condizionare un'inversione di tendenza. Sarà curioso capire se la Russo e Turchi avranno l'adeguata presenza e capacità di stare davanti alla camera per rendere interessante questo esperimento. Sia quello televisivo che quello da neo genitori.

490 CONDIVISIONI
Carmen Russo ha partorito, è nata Maria Turchi
Carmen Russo ha partorito, è nata Maria Turchi
Carmen Russo incinta di Enzo Paolo Turchi:
Carmen Russo incinta di Enzo Paolo Turchi: "Ho 53 anni, che male c'è?"
Il reality di Carmen Russo, Enzo Paolo e la piccola Maria sbarca a Napoli
Il reality di Carmen Russo, Enzo Paolo e la piccola Maria sbarca a Napoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni