7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mamma ho riperso l’aereo, in Canada tagliata la scena di Trump: “Il film non sarà più lo stesso”

La Canadian Broadcasting Corporation, rete televisiva canadese, ha trasmesso il film ‘Mamma ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York’ senza la scena che vede protagonista Donald Trump. Si tratta di un cameo di soli 7 secondi, eppure la scelta di tagliarlo non è passata inosservata. Il Presidente degli Stati Uniti ha commentato divertito: “Il film non sarà più lo stesso”.
A cura di Daniela Seclì
7 CONDIVISIONI
Immagine

In questi giorni, i film natalizi spopolano in tv. La Canadian Broadcasting Corporation, rete televisiva canadese, ha deciso di apportare una piccola modifica a uno di essi. Ha tagliato dal film ‘Mamma ho riperso l'aereo – Mi sono smarrito a New York‘, la breve scena che vedeva protagonista il Presidente Donald Trump. Questa scelta ha diviso gli spettatori. I detrattori di Trump si sono complimentati con CBC. I sostenitori, invece, hanno parlato di una vergognosa censura.

La replica della tv canadese

La tv canadese, contattata dal sito ComicBook.com, ha voluto fare una importante precisazione. Ha spiegato, infatti, che la scelta di tagliare la scena di Trump dal film ‘Mamma ho riperso l'aereo‘ non è affatto dovuta a motivi politici. L'unico intento era quello di lasciare più spazio agli spot pubblicitari. In un successivo comunicato, la Canadian Broadcasting Corporation, ha aggiunto:

"Come spesso accade con le pellicole cinematografiche adattate alla televisione, anche il film ‘Mamma ho riperso l'aereo' è stato modificato. La scena con Donald Trump è una delle tante che è stata cancellata dai film. Queste modifiche sono state fatte nel 2014, quando abbiamo acquisito il film e, dunque, prima che il signor Trump venisse eletto presidente".

L'ironia di Donald Trump

Il Presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump ha preso parte a diversi film e serie televisive. Un suo cameo è presente in ‘Willy il principe di Bel-Air', ‘Sex and the city', ‘Zoolander' e ‘Two weeks notice – Due settimane per innamorarsi'. Tuttavia, teneva particolarmente alla brevissima scena che lo ha visto protagonista nel film ‘Mamma ho riperso l'aereo'. Di recente ha rimarcato come tante persone lo riconoscano ancora oggi per quel cameo. Nel film appare solo per 7 secondi e indica a Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin, dove si trova la portineria del Plaza Hotel, che all'epoca era di sua proprietà. Donald Trump, una volta appreso che la sua scena è stata tagliata, ha reagito con ironia: "Il film non sarà più lo stesso (sto scherzando)".

Il commento del figlio Donald Trump Jr

Non ha esitato a commentare anche il figlio del Presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump Jr, il quale non ha gradito questo provvedimento della tv canadese e sul suo profilo Instagram si è espresso in toni piuttosto duri nei confronti della CBC. Ha definito la scelta di tagliare il cameo che vede protagonista suo padre come "assolutamente patetica" e ha aggiunto:

"Questo è il punto a cui siamo arrivati nel 2020, questo è il filtro con cui molte persone ricevono le notizie. Questo è il motivo per cui non è una lotta equa, ma è anche il motivo per cui vinceremo. Le persone vanno oltre questo schifo e sono stufe. I media dovrebbero andare a registrarsi come lobby di sinistra. La loro faziosità è talmente palese che non fingono nemmeno più di nasconderla. Dimostrano ogni giorno di essere nemici della gente".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views