702 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mamma di Giggino Wifi a Chi l’ha visto: “Lo avete trovato, ora andrei al Grande Fratello”

Nella puntata di Chi l’ha visto? trasmessa mercoledì 7 ottobre è stato trattato il caso di Luigi Celentano, alias Giggino Wifi. Uno spettatore di Novara, ha inviato un video in cui sembra esserci proprio il giovane scomparso da Meta di Sorrento nel 2017. La madre Fulvia, presente in studio, ha commentato il filmato e ha replicato alle continue critiche che sta ricevendo per la sua esuberanza.
A cura di Daniela Seclì
702 CONDIVISIONI
Immagine

La puntata di Chi l'ha visto? trasmessa mercoledì 7 ottobre ha concesso ampio spazio alla scomparsa di Luigi Celentano, alias Giggino Wifi. Un video, inviato da un telespettatore al programma condotto da Federica Sciarelli, sembra immortalare proprio il giovane mentre è intento a bere un caffè in un bar. La madre Fulvia ha commentato il breve filmato in studio e ha anche replicato alle critiche che continua a ricevere da quando si è esposta per ritrovare suo figlio.

Perché mamma Fulvia vorrebbe andare al Grande Fratello

Federica Sciarelli ha accolto la signora Fulvia in studio. "Fulvia tu mi hai detto che stasera devo ridere ma mica è tanto facile, poi tu ci fai questa passeggiata meravigliosa", ha commentato la conduttrice mentre la donna sfilava per raggiungere la sua postazione. Fulvia ha replicato senza perdere il sorriso:

"Faccio la passerella così diamo spunto ad altre chiacchiere. Dicono che devo andare alla casa del Grande Fratello. Ma è possibile mai? Io ci andrei pure perché così donerei all'Associazione Penelope (che si occupa di trovare le persone scomparse e dare un sostegno alle famiglie che vivono questo dramma, ndr). Ringrazio l'associazione perché mi segue".

Federica Sciarelli è apparsa divertita: "Ah, ti stai lanciando per il Grande Fratello". La conduttrice, poi, ha spiegato che a causa dell'esuberanza della signora Fulvia sarebbero arrivati commenti di scherno anche agli operatori: "Ci prendono in giro, non ci maltrattate gli operatori". La madre di Luigi Celentano le ha fatto eco: "Poveri ragazzi, stanno tutti i giorni a sudare con gli attrezzi. A loro hanno detto: ‘Ma perché la inquadrate così? Si mette in posa, si crede una star, una grande diva. Siete cretini'".

Le critiche a Fulvia, accusata di voler apparire

Immagine

Le critiche rivolte a Fulvia hanno interessato anche i suoi profili social. La madre di Luigi Celentano ne ha approfittato per chiarire che se pubblica scatti in cui appare serena è solo per fare arrivare un messaggio al figlio: "Hanno fatto critiche e battutine fuori posto, come ‘Non lo trovate perché sta cercando la connessione'. Critiche a me e al mio compagno, dicono che ho mandato il bacio come Anna Tatangelo a Gigi D'Alessio. Io volevo dimostrare a Luigi che in caso tornasse, troverebbe un ambiente diverso". Ha aggiunto che il suo fidanzato sarebbe anche disposto ad aiutare il ventunenne a trovare lavoro.

Il presunto video di Luigi Celentano, Giggino Wifi

Uno spettatore di Novara, ha contattato la redazione di Chi l'ha visto? e ha fatto sapere: "Giggino Wifi è passato da me in negozio. Sono sicuro al 100% che sia lui". L'uomo, poi, ha chiesto i filmati delle telecamere di un bar posizionato vicino al suo negozio e dopo aver riconosciuto lo stesso giovane, ha mandato il filmato alla trasmissione di Rai3. Il video è stato subito inoltrato alla madre Fulvia, che ha commentato:

"È lui, dimagrito ma è lui. Inizialmente sembrava solo un ragazzo che gli somiglia. Poi ho passato più di un'ora a guardarlo e ho riconosciuto Luigi. Innanzitutto è dimagrito, anche se è sempre stato esile. Di profilo è proprio la fotografia di Luigi. L'abbigliamento è quello tipico suo. Addenta la caramella come faceva lui, stracciandola tra i denti. Anche i capelli, lui se li schiariva proprio come questo ragazzo. Per me è lui".

In studio, Fulvia ha confermato: "Il ragazzo del video è mio figlio, lui aveva proprio delle movenze caratteristiche, quindi difficilmente mi sbaglio. Se non è lui è un sosia. La ciliegina sulla torta sarebbe ricevere una sua telefonata". Ha aggiunto, poi, di non avere intenzione di andarlo a cercare a Novara: "Sarebbe come cercare un ago in un pagliaio, non saprei dove cercare". Prima di salutarla, Federica Sciarelli ha ironizzato: "Fatti la passerella che ti piace tanto, ogni tanto un sorriso ce lo dobbiamo strappare tra di noi". Ovviamente, Fulvia non si è tirata indietro.

La scomparsa di Luigi Celentano

Luigi Celentano è scomparso il 12 febbraio 2017 da Meta di Sorrento. Aveva 18 anni, dunque oggi dovrebbe averne 21. Nelle ultime ore, prima di svanire nel nulla era inquieto. Nell'ultima notte a Meta di Sorrento, era piombato a casa dello zio Franco. L'uomo ha raccontato che il nipote gli disse che qualcuno voleva ucciderlo: "Gli ho detto: ‘Stai qua, qui non ti uccide nessuno‘. E lui: ‘No, uccidono anche te‘ ed è scappato via". Poco prima della scomparsa aveva denunciato colui che all'epoca era il compagno di Fulvia e che secondo quanto sosteneva Luigi, lo avrebbe minacciato e cacciato di casa.

702 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views