Malgioglio conferma: “Reciterò in Narcos 4, pensavo a uno scherzo ma ho già ricevuto il copione”
Quella che sembrava essere un’indiscrezione priva di fondamento ha trovato conferma: Cristiano Malgioglio sarebbe stato contattato dalla produzione della serie tv Narcos che gli avrebbe offerto un ruolo nella quarta stagione. “Sì, confermo tutto” fa sapere il noto paroliere al magazine Billboard che gli ha chiesto conto della notizia che ha preso a circolare in rete da qualche giorno. L’artista avrebbe addirittura già ricevuto il copione:
Inizialmente pensavo fosse uno scherzo, ma in realtà mi è già arrivato un copione in lingua inglese che ora mi devo studiare. Sarebbe un ruolo molto piccolo, penso cinque o sei scene al massimo. Ci siamo dati un appuntamento a Los Angeles per gennaio. Ora valuterò con il mio agente se andare fino negli States per fare il provino o se magari farlo da qui. In ogni caso è una sorpresa grande. Vediamo se si concretizzerà.
Le indiscrezioni sulla partecipazione alla serie tv
Era stato il settimanale Spy a pubblicare la notizia dei contatti avvenuti tra l’entourage di Malgioglio e la produzione della nota serie tv che racconta la vita e la carriera criminale di Pablo Escobar. L’indiscrezione, però, era partita da una frase di Giovanni Ciacci che, a Detto Fatto, aveva raccontato di essere al corrente di una trattativa che avrebbe portato il paroliere sullo schermo della nota serie.
È reduce dal successo del GF Vip
Malgioglio è reduce dalla partecipazione al Grande Fratello Vip, altro grande successo del 2017. Da molti indicato come il vincitore morale di questa stagione del reality, Cristiano sta sfruttando la coda di popolarità che il reality è riuscito a regalargli e che si è tradotto in un successo anche discografico e commerciale con il videoclip del brano Mi sono innamorato di tuo marito che ha già superato i 10 milioni di visualizzazioni.
La passione di Malgioglio per il cinema
Malgioglio non nasconde la passione per il cinema, la stessa che l’avrebbe spinto a prendere in considerazione con una certa emozione la possibilità di prendere parte al quarto capitolo di Narcos. Il suo sogno, confessa, sarebbe quello di lavorare con Pedro Almodóvar: “A dir la verità il mio sogno è sempre stato quello di lavorare con Almodóvar. I suoi film sono pazzeschi e penso che potrei vestire i panni di alcuni personaggi perfetti per lui. Sai, io cerco sempre di fare qualcosa di adatto a me. Una volta Pieraccioni mi voleva coinvolgere per un suo film, ma voleva farmi fare un camionista dell’est. Ho rifiutato: mi ci vedi in versione macho stile camionista?”.