La corposa offerta di Disney+ si arricchisce di "Maleficent – Signora del Male". Dal 29 maggio sarà disponibile sulla piattaforma streaming il secondo capitolo del dittico con protagoniste Angelina Jolie e Elle Fanning, una rilettura della fiaba "La bella addormentata nel bosco" dalla parte della strega Malefica. Il film di Joachim Rønning, uscito in sala nel 2019, ha incassato al box office italiano 12,4 milioni di euro.

La trama e il cast di Maleficent – Signora del Male

Sequel del precedente "Maleficent" (che fu un successo grandioso al botteghino), Maleficent – Signora del Male vede Malefica e Aurora legate da un rapporto molto forte, sebbene tra gli uomini e le creature magiche ci sia ancora dell'astio. La principessa sta per sposarsi con il Principe Filippo e il Regno è in festa perché le nozze uniranno l'Ulstead e la Brughiera. La pace, però, durerà poco: Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra. Il cast comprende, oltre alla Jolie e alla Fanning, anche la new entry Michelle Pfeiffer nei panni della regina Ingrid. Gli altri attori sono Chiwetel Ejiofor (Conall), Sam Riley (Fosco), Harris Dickinson (Filippo), Ed Skrein (Borra), Imelda Staunton (Giuggiola), Juno Temple (Verdelia), Lesley Manville (Fiorina).

Su DIsney + anche il musical Hamilton

Tra i titoli previsti prossimamente in arrivo su Disney+ segnaliamo anche il musical "Hamilton", disponibile dal 3 luglio. Si tratta della versione filmata dell'acclamata produzione originale di Broadway, premiata con 11 Tony Award e il Premio Pulitzer, con Lin-Manuel Miranda (il Jack di "Il ritorno di Mary Poppins"), Jeffrey Seller e Thomas Kail (marito di Michelle Williams). Racconta la vita di Alexander Hamilton, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti ed è una delle opere più celebri del teatro americano contemporaneo.