1.415 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bambini Bibbiano, Alessandro Borghese sostiene la petizione per fare chiarezza sui fatti

Lo chef e conduttore televisivo pubblica sulle pagine social un post che chiarisce la sua posizione sui fatti di Bibbiano e invita a sostenere una petizione del Moige per fare maggiore chiarezza sui fatti accaduti nel comune emiliano. Quello di Bibbiano continua ad essere il tormentone dell’estate, dopo le polemiche sollevate dalle uscite di Laura Pausini e Nek.
A cura di Andrea Parrella
1.415 CONDIVISIONI
Immagine

Bibbiano continua ad essere il tormentone dell'estate 2019. La delicata vicenda del piccolo comune emiliano tiene testa a tutte le altre questioni di attualità, imponendosi come tema caro soprattutto ad alcuni nomi noti ed influenti del mondo dello spettacolo, della musica e della televisione. Tra questi anche Alessandro Borghese, che attraverso i suoi profili social pubblica semplicemente una fotografia con un hashtag #maipiùbibbiano ed un richiamo all'appello del Moige (Movimento Italiano Genitori), che si è attivato per tenere accesi i riflettori sulla vicenda e chiede innanzitutto l'attivazione di una Commissione di Inchiesta sui fatti di Bibbiano, affinché possa essere fatta davvero piena luce sulle responsabilità dirette e indirette, oltre ad una richiesta al parlamento per  rivedere il sistema degli affidamenti dei minori (qui il documento completo).

Attualità e mondo dello spettacolo, i casi di Laura Pausini e Nek

Inevitabile che la presa di posizione pubblica di Borghese faccia notizia non solo per la sua influenza, quanto soprattutto per il modo in cui alcuni tra i suoi colleghi si siano rapportati alla vicenda di Bibbiano nelle scorse settimane. In particolare hanno tenuto banco i casi di Laura Pausini prima e di Nek poi. Entrambi gli artisti hanno avvertito l'urgenza di fare luce sulla vicenda di Bibbiano denunciando un sostanziale silenzio dei media sul caso ed esponendosi ad una preventivabile strumentalizzazione politica.

E allora Bibbiano?

Quello di Bibbiano è infatti un caso che verrà ricordato non solo per la questione della vicenda giudiziaria in sé, dai contorni torbidi e ancora non del tutto chiariti, ma anche come un caso mediatico simbolico di come certe vicende possano assumere delle dimensioni tali da spostare, e contaminare, il sentimento dell'opinione pubblica. Da settimane, nonostante quella del piccolo comune emiliano sia, di fatto, la notizia più trattata da Tg e giornali, il refrain "e allora Bibbiano" sembra essere diventato la regola, un ritornello che va ben oltre il caso di cronaca, colorandosi di sfumature ben diverse che hanno inevitabilmente a che fare con la propaganda politica.

1.415 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views