Mai dire Amici video: il metodo di Luca Jurman non piace a Giorgia Urrico
E' iniziato il programma tanto atteso da tutti i fan di Amici, della Gialappa's Band e del nuovo talento comico Diana Del Bufalo.
Lo scopo di Mai dire Amici è quello di far conoscere i retroscena del talent show con i segreti degli insegnanti e degli allievi, le loro paure, le loro manie, i loro scherzi e gli strani metodi di insegnamento.
Uno dei primi protagonisti presi di mira dalla Gialappa's Band è il maestro di canto Luca Jurman.
Jurman è colui che ha portato al successo Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu… solo per citare alcuni nomi di allievi di Amici che hanno avuto lui come insegnante.
E da sempre Jurman ha un suo metodo molto particolare di insegnamento che unisce anche l'allenamento fisico, una dieta alimentare e la cancellazione di tutte le smorfie facciali mentre si canta.
Ricordiamo tutti Marco Carta cosparso di schotch in viso, oppure Alessandra Amoroso e Valerio Scanu costretti a correre e a non mangiare nulla.
Ma se il metodo funziona è giusto anche seguirlo!
Quest'anno però Jurman non è stato molto fortunato con gli allievi: sono già tutti usciti e proprio questa circostanza lo ha indotto ad abbandonare il programma per la gioia del suo rivale Rudy Zerbi che ora è il paladino incontrastato di Amici nel canto.
Nel video della Gialappa's Band ci viene mostrata una lezione di canto che Luca Jurman impartisce ad Antonio Mungari. Il cantante è costretto ad esibirsi in una lezione di aerobica piuttosto che di canto e se notiamo che i suoi movimenti delle braccia in alto e in avanti e di lato sono perfetti, la voce, l'intonazione e il tempo del canto sono totalmente sbagliati.
Il commento dei "Gialappi" è che piuttosto che una lezione di canto sembra una lezione per fare il vigile urbano.
Un altro caposaldo del metodo Jurman è l'alimentazione: a farne le spese è Giorgia Urrico. La cantante mentre prova sente tanta aria che esce dalla sua bocca. Jurman subito capisce che c'è un problema di alimentazione.
Chiede alla ragazza cosa ha mangiato e dopo tanta resistenza confessa: pasta all'amatriciana!
Jurman quasi sviene e vieta categoricamente alla cantante tutti i tipi di cibo che possono nuocere la sua voce e per punizione la obbliga a fare le flessioni.
Ma forse la cantante non ha accettato tutti i suggerimenti e sarà per questo che Giorgia non è giunta nemmeno al serale?