1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Magazine sul Due riunirà la coppia Bianchetti-Infante

Magazine sul Due è il nuovo contenitore pomeridiano condotto da Milo Infante e Lorena Bianchetti, spodestata lo scorso anno da Caterina Balivo. Nuovo studio e nuovi temi per il contenitore di Raidue.
A cura di laura tortora
1 CONDIVISIONI
magazine sul due

Da settembre Lorena Bianchetti riconquista il "suo" posto nel pomeriggio di Raidue alla conduzione di Magazine sul Due, versione rinnovata di Italia sul due e Pomeriggio sul Due, le trasmissioni che negli ultimi due anni hanno occupato il day time della seconda rete Rai.
La Bianchetti torna alla conduzione del contenitore di RaiDue dopo aver passato un anno "relegata" in una stretta mezz'ora all'interno di Pomeriggio sul Due con "Dillo a Lorena", spodestata dalla collega Caterina Balivo: la presentatrice campana, oltre ad aver incassato i commenti di Simona Ventura che l'ha definita "la furbetta del quartierino" ancora non sa cosa le riserverà il suo futuro televisivo.

Magazine sul 2 è il nuovo contenitore pomeridiano della rete in onda dalle 14:00 alle 16:20 e affidato alla Bianchetti e a Milo Infante, una coppia già collaudata due anni fa alla conduzione di Italia sul Due.

I due presentatori dovranno gestire  due ore e venti di trasmissione, durante le quali si alterneranno dei momenti di conduzione in comune ad altri in cui Lorena Bianchetti e Milo Infante saranno materialmente divisi in due aree diverse dello studio che sarà grande il doppio rispetto a quello che ha ospitato le precedenti trasmissioni. Per questo motivo Magazine sul Due si trasferirà negli studi di Via Mecenate, più periferici ma decisamente più ampi.

magazine sul due

Le novità non riguardano solo la scenografia ma anche i contenuti e i temi affrontati nel pomeriggio di Raidue. Lorena Binachetti ha infatti anticipato in un'intervista a DiPiù TV che il programma sarà più centrato sulle persone e sugli italiani. A temi più frivoli e leggeri si alterneranno delle tematiche più impegnative, come la pedofilia, la depressione e la dipendenza da internet, sulla scia dei successi ottenuti la scorsa stagione con Dillo a Lorena.

All’epoca mi dissero “E’ una scelta pericolosissima, non farai ascolti con questi temi. La gente cerca distrazioni”, invece la curva degli ascolti è andata crescendo tutto l’anno.

Se questa scelta si rivelerà vincente anche per Magazine sul Due sarà solo il pubblico a deciderlo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views