“Madre Mia”, la docu-fiction su Al Bano ambientata nella tenuta di Cellino San Marco
Andrà in onda su Rete4 il 10 giugno, in prima serata, "Madre Mia", la docu-fiction ispirata alla vita di Al Bano e dedicata al suo amore più grande la madre Iolanda, che sempre lo ha assistito nei tanti anni di carriera. Il prodotto televisivo è stato interamente girato nella tenuta di Al Bano a Cellino San Marco, lì dove nasce l'attività imprenditoriale del cantante nel mondo dell'agroalimentare.
Da Lino Banfi a Mara Venier
Tanti gli amici che prenderanno parte alla docu-fiction, da Lino Banfi a Rita Dalla Chiesa, da Mara Venier a Barbara D’Urso. Mesi fa Al Bano aveva descritto così i suoi intenti, quando "Madre Mia" era solo un progetto nella sua testa: "Vorrei fare un reality a casa mia. Mi piacerebbe molto, perché si potrebbe vedere soprattutto quanto lavoro, quanto impegno c’è dietro la mia musica, il mio vino, il mio olio, la famiglia. Lo farei eccome. Apro la casa alle telecamere, ma per un mese, di più non riesco. Materiale ce n’è. Sarebbe un’esperienza pazzesca".
Al Bano annuncia il ritiro delle scene a dicembre 2018
La messa in onda della docu-fiction arriva a diversi mesi dall'annuncio con cui Al Bano ha decretato la fine della sua carriera artistica a dicembre 2018. La notizia ha avuto non poca risonanza, essendo probabilmente connessa anche ai malori da cui il cantante di Cellino è stato colto negli ultimi anni. Due, a breve distanza tra loro, che tanto hanno preoccupato la famiglia e i fan, ma che non hanno messo in ginocchio l'artista, sempre energico e coriaceo e tornato ad esibirsi a poche settimane dal recupero definitivo.
Romina Power prova a convincere Al Bano a non ritirarsi
Anche Romina Power ha provato a convincere il cantante ed ex marito, con il quale si è ricreata la sintonia artistica di recente, invitandolo a ripensarci rispetto all'idea di abbandonare le scene: "Io spero che Al Bano cambi idea e che non smetta l'anno prossimo. Magari l'ha detto in un momento di stanchezza e poi cambia idea".