Nella puntata di "Chi vuol essere milionario?" del 12 febbraio 2020, una domanda abbastanza difficile sulla quale il concorrente di puntata si è soffermato per riflettere: "Quale celebre star fu scartata ai provini per il telefilm ‘Saranno famosi', venendole preferita Janet Jackson?". La risposta esatta è Madonna. Il concorrente è riuscito a rispondere alla domanda in modo esatto ma solo grazie all'utilizzo di uno dei tre aiuti.

Madonna scartata da "Saranno Famosi"

Non tutti sanno che la carriera di Madonna prese il volo proprio grazie ad un provino andato male. I produttori di "Saranno Famosi" le preferirono Janet Jackson, la sorella della popstar Michael Jackson che allora era giovanissima e ancora sconosciuta. Fu grazie a quella cocente delusione che Madonna decise di cambiare radicalmente i suoi piani, puntando di più sulla musica. Ad oggi, Madonna è una delle popstar più importanti del mondo.

"Chi vuol essere milionario?" come funziona

"Chi vuol essere milionario?", condotto da Gerry Scotti, è uno dei più influenti format televisivi degli ultimi decenni. Fenomeno di portata planetaria, ideato in Gran Bretagna da David Briggs, Mike Whitehill and Steven Knight esportato in 108 territori diversi e in grado di rivoluzionare le regole basilari di quello specifico genere televisivo. Una scalata al successo per il concorrente che si compone di 15 domande, solo tre indizi a disposizione e la possibilità di vincere fino a un milione di euro. Tra le innovazioni introdotte, l'assenza di limiti di tempo entro i quali il concorrente può fornire la risposta.