14 Marzo 2015
18:06

Madonna e l’amore: “Sono italiana, quando amo abbasso la guardia”

Intervistata da Lucilla Agosti per Verissimo, Madonna ha dichiarato di sentirsi profondamente italiana Lo dimostrerebbe il suo modo di amare. Quando ama, dice la popstar, lo fa con tutta se stessa.
A cura di Stefania Rocco

A poche ore dalle polemiche sorte intorno alla confessione di essere stata stuprata, Madonna è stata intervistata da Lucilla Agosti per Verissimo. Attesa e osannata dal pubblico in studio, la popstar si è lasciata andare a una lunga confessione in occasione della quale ha svelato di sentirsi profondamente italiana, soprattutto in amore. Lo dimostrerebbe il modo in cui, ancora oggi, si getta nelle relazioni che hanno segnato la sua vita:

Se ho mai vissuto un amore come quello che canto in “Living for love”? Certamente, come potrei scriverne se non lo avessi sperimentato. Sono una donna italiana. Quando amiamo abbassiamo la guardia, ci buttiamo nelle braccia del nostro amore, ci abbandoniamo e non sentiamo gli allarmi. L’amore è una lotta tra il buio e la luce, l’amore è tutto.

L’icona della musica pop mondiale è stata molto generosa sotto questo punto di vista. Il suo primo marito è stato l’attore Sean Penn, sposato nel 1985 con una sfarzosa cerimonia a Malibù. La loro unione termina nel 1989, dopo una denuncia poi ritirata da parte di Madonna nei confronti del suo ex. Lo accusò di violenza domestica. Nel 1994 conosce Carlos Leon, il personal trainer che sarebbe diventato il padre di sua figlia Lourdes Maria. Nel 1998 conosce Guy Ritchie, l’uomo che due anni dopo la rende madre per la seconda volta del figlio Rocco John. Nello stesso anno, i due si sposano per poi divorziare nel 2008. Da quel momento, la popstar ha collezionato una serie di storie d’amore più o meno importanti con una serie di uomini più giovani, grazie ai quali Madonna ha inaugurato la sua passione mai abbandonata per i toy boy. A Verissimo, Madonna ha inoltre annunciato che ritornerà presto in Italia: “Mi piace venire in Italia ad esibirmi, perché amo tanto i miei fans italiani. Tenetevi pronti”.

Dedica in diretta tv di Ramazzotti alla moglie Marica:
Dedica in diretta tv di Ramazzotti alla moglie Marica: "Amore mio, ti amo"
Ornella Muti:
Ornella Muti: "Frequento un uomo che amo, ma non so se lui ama me"
Andrea ritratta il 'ti amo' a Valentina Dallari:
Andrea ritratta il 'ti amo' a Valentina Dallari: "Sto bene con lei", ma di amore non parla
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni