3 Marzo 2015
22:55

Made in Sud, spopola l’imitazione di Gigi D’Alessio e la telefonata della Tatangelo

Il comico Francesco Cicchella si è esibito nell’imitazione di Gigi D’Alessio improvvisando anche un’esilarante telefonata con Anna Tatangelo. L’esibizione è stata un successo.
A cura di D.S.

Oggi è tornato in tv "Made in Sud". Il programma si protrarrà per undici puntate e sta già spopolando. I comici, infatti, stanno riscuotendo grande successo. Quello più apprezzato sino ad ora è Francesco Cicchella. Quest'ultimo ha puntato su un personaggio che riesce a generare sempre grande dibattito. Stiamo parlando di Gigi D'Alessio.

La sua imitazione è stata giudicata impeccabile. Nella sua versione, l'artista scopiazza altri cantanti. Cantando un brano che parla di un uomo che scopre di essere tradito dalla moglie, infatti, ha pensato di chiudere con la frase "stranamente" familiare "finché la barca va". Fatima Trotta, allora, gli ha fatto notare che la canzone è di una "certa" Orietta Berti. E lui:

"No, l'ho scritta io e poi l'ho data a Orietta".

Esilarante anche la telefonata con la compagna Anna Tatangelo. La cantante è arrabbiata con lui perché ha osato usare il bagno, senza lasciare la finestra aperta. Il finto Gigi, allora, le ha cantato uno dei suoi successi, la canzone "Non riattaccare" e ha concluso spiegando: "Ero costipato". Ovviamente non poteva che salutarla con un bel "ciao muchacha".

L'esibizione è stata commentatissima in rete e di certo ha rappresentato un momento molto apprezzato da parte degli spettatori, tanto che c'è stato chi ha sperato che Francesco Cicchella restasse sul palco:

Il comico è riuscito in un piccolo miracolo. Se il vero Gigi D'Alessio riesce a dividere l'opinione pubblica tra chi lo ama perdutamente e chi lo attacca con frecciatine al vetriolo, Francesco Cicchella invece ha messo tutti d'accordo. La sua imitazione è stata un vero successo.

Anna Tatangelo
Anna Tatangelo "muchacha" del finto Gigi D'Alessio a Made In Sud
Anna Tatangelo a Made in Sud
Anna Tatangelo a Made in Sud
Gigi D'Alessio incontra il suo sosia a Made in Sud:
Gigi D'Alessio incontra il suo sosia a Made in Sud: "Ma due sono troppi!"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni