285 CONDIVISIONI
17 Ottobre 2017
18:19

Made in Sud ritorna in primavera, Pio e Amedeo verso la conduzione

Una buona notizia per gli appassionati di comicità “Made in Sud”. Il popolare format ritornerà infatti nella prossima primavera ed è caccia a due partner maschili per la Gregoraci e Fatima Trotta. Potrebbero essere il duo pugliese di “Emigratis”.
285 CONDIVISIONI

Una buona notizia per gli appassionati di comicità "Made in Sud". Il popolare programma terminato lo scorso luglio con una edizione che non ha entusiasmato (la prima senza Gigi e Ross e con Gigi D'Alessio alla conduzione) riaprirà i battenti nella prossima primavera, confermando dunque le intenzioni della Tv di Stato di non cancellare il format.

Un Made in Sud tutto nuovo

Lo apprendiamo da fonti interne molto vicine ai piani alti di "Mamma Rai". È proprio dagli uffici di Viale Mazzini che sarebbe partita una telefonata al produttore e creatore dell'allegro carrozzone della comicità del sud, Nando Mormone, allo scopo di allestire una nuova ruggente edizione che rompa gli schemi e si discosti definitivamente dal passato glorioso e dal poco riuscito tentativo di imitarlo.

Pio e Amedeo, i nuovi possibili conduttori

Ecco allora che, per concretizzare un progetto ambizioso, la conduzione deve necessariamente puntare al top. Confermatissime le padrone di casa, Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci, la nuova parte al maschile potrebbe essere formata da un duo, quello di Pio e Amedeo. I comici pugliesi torneranno con la terza stagione di "Emigratis" nei primi del 2018, ma hanno già annunciato che sarà l'ultima volta che andranno in onda con il format che ha dato loro la definitiva consacrazione.

Ecco allora che la possibilità di ripartire da subito sfruttando l'onda della terza stagione di Emigratis (che sarà in prima serata) potrebbe fare breccia per riconquistare la fiducia perduta degli spettatori di Rai2, dando allo stesso tempo rinnovata linfa e nuovo spessore al format.

Biagio Izzo come seconda scelta

Tra i papabili, sarebbe già da escludere la partecipazione di Simone Schettino, uno dei nomi usciti fuori negli ultimi giorni mentre è al vaglio come seconda soluzione un nome di un grande della commedia contemporanea napoletana, quel Biagio Izzo che è stato già in qualità di ospite nel format dei comici del Sud. Un'ipotesi, quella di Biagio Izzo conduttore con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci spalle al femminile, che la produzione sembrerebbe gradire come valida alternativa.

a cura di Gennaro Marco Duello e Michele M. Ippolito

285 CONDIVISIONI
Pio e Amedeo: “Barbara d’Urso è patetica”, Belén Rodriguez ride e fa una pernacchia
Pio e Amedeo: “Barbara d’Urso è patetica”, Belén Rodriguez ride e fa una pernacchia
Emigratis, Pio e Amedeo scroccano 3000 euro a Gigio Donnarumma e una cena stellata
Emigratis, Pio e Amedeo scroccano 3000 euro a Gigio Donnarumma e una cena stellata
Marco Predolin rivela:
Marco Predolin rivela: "Sei mesi in comunità da Don Mazzi per colpa di Pio e Amedeo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni