Madalina Ghenea debutta a Sanremo 2016 tra alti e bassi, commozione e gaffe
Madalina Ghenea debutta come valletta a Sanremo 2016 con una serata dagli alti e bassi. La bellissima modella rumena si è presentata al pubblico dell'Ariston e al conduttore Carlo Conti con un commovente discorso sulla sua infanzia ed il rapporto che la lega al Festival, spiegando come in Romania, quando era solo una bambina, il Festival di Sanremo fosse una tradizione consolidata e che lo si guardasse sempre in casa sua. Naturalmente la sua bellezza non si mette in discussione, anche se sui social è comparso qualche commento negativo sul suo primo abito, ritenuto eccessivamente estroso, dai tratti animaleschi. Nell'occhio del ciclone è finita anche una gaffe in cui la modella e musa di Sorrentino nel film "Youth" è incappata durante il corso della serata.
La gaffe di Madalina Ghenea sulla Royal Albert Hall
Uno dei momenti imbarazzanti della prima serata di Sanremo 2016 è stato proprio quello della gaffe di Madalina Ghenea, un inciampo lieve, ma si sa che le luci della ribalta di Sanremo non perdonano. Madalina Ghenea presenta Carlo Conti in inglese, per mostrare la sua padronanza con le lingue straniere e dare vita ad un simpatico siparietto, ma inconsapevolmente confonde il nome della sala concerti più famosa di Londra, la "Royal Albert Hall", invertendone le prime due parole e chiamandola "Albert Royal Hall". Su twitter c'è Anna Pettinelli che non perde tempo a ricordarle come si scrive, con una certa severità:
Il discorso commovente di Madalina Ghenea
Tuttavia la bellezza sconfinata e la grazia di Madalina Ghenea hanno contribuito a rendere speciale la serata d'apertura del Festival di Sanremo 2016, che ha registrato ascolti da capogiro, bissando il successo della prima edizione targata Conti. Ma non solo, perché a "salvare" dalla gaffe la serata della Ghenea, è stato certamente il discorso di apertura al primo ingresso sul palco dell'Ariston, quando ha appunto ricordato, quasi commossa, del modo in cui la sua famiglia era abituata a seguire il Festival di Sanremo:
Sono molto felice ed emozionata di essere qui, il Festival l'ho sempre visto a casa con mia mamma, mio papà e tutta la famiglia. Mio padre la mattina doveva andare a lavorare presto, quindi noi ci attaccavamo al televisore che aveva il volume basso per sentire le canzoni del festival.