Mad men, Jon Hamm in riabilitazione: dipende dagli alcolici come Don Draper
Nella serie tv "Mad Men" – ambientata negli anni '60 – Jon Hamm veste i panni di Donald Draper, boss di una società pubblicitaria che abusa spesso di alcolici. Lo stile di vita che interpreta sul piccolo schermo, non sembra poi essere tanto diverso da quello che conduce nella vita reale. Il sito TMZ, infatti, ha svelato che l'attore statunitense ha appena completato un processo di riabilitazione durato 30 giorni, il cui compito era quello di curare la dipendenza dagli alcolici che lo affligge.
Il ricovero è avvenuto di sua spontanea volontà, dopo aver preso coscienza che i suoi problemi lo stavano limitando sempre di più. A fine febbraio ha iniziato a curarsi. La struttura scelta da Jon Hamm è il Silver Hill Hospital di New Canaan in Connecticut. L'attore è riuscito ad uscire giusto in tempo per poter assistere alla programmazione della seconda parte della settima stagione della serie tv. Negli Stati Uniti, infatti, andrà in onda a partire dal 5 aprile. Il suo portavoce ha fatto sapere:
"Con il sostegno della sua compagna, Jennifer Westfeldt, Jon Hamm ha recentemente completato il trattamento contro la dipendenza da alcol. La coppia ha chiesto che venga rispettata la sua privacy".
In un'intervista rilasciata al Time, Jon Hamm disse di non riuscire a comprendere perché alcuni spettatori desiderassero essere come il personaggio da lui interpretato:
"Sono sempre sorpreso quando le persone mi dicono, ‘io voglio essere come Don Draper'. Io rispondo, ‘Vuoi essere un miserabile ubriacone?' Io non credo che qualcuno voglia essere qualcosa di simile”.
La sua dipendenza dagli alcolici non era mai venuta fuori fino ad ora, ma Jon Hamm aveva svelato la sua lotta contro la depressione. Al "The Guardian" aveva dichiarato:
"Sono stato in terapia per una depressione cronica. Ero in cattive condizioni. Mi sono curato e per un breve periodo ho dovuto anche prendere gli antidepressivi, che mi hanno aiutato molto”.