Mad Men 7, dal 13 aprile l’America assisterà alla stagione finale
C'è grande attesa in America, per la stagione conclusiva di Mad Men. Come già era stato annunciato, i 14 episodi che comporranno la settima stagione, verranno suddivisi in due blocchi. I primi debutteranno sul canale Usa AMC a partire dal 13 aprile, gli altri invece verranno mandati in onda nella primavera 2015. La stessa strategia utilizzata per l'ultima stagione di Breaking Bad. Il produttore Matthew Weiner, creatore della serie, però ha chiaramente imposto al cast la massima riservatezza sul finale.
New York è tappezzata di manifesti che pubblicizzano la messa in onda della stagione che segna l'addio della serie. La locandina è opera di uno degli artisti preferiti di Weiner, Milton Glaser, già noto per la campagna "I love NY". "Time" ha dedicato all'evento, la cover story, a cura del critico James Poniewozik. Jon Hamm che interpreta il protagonista DonDraper, ha dichiarato:
"Mi sorprendo sempre quando la gente mi dice che vuole essere come Don Draper, vuoi essere un miserabile ubriacone? Forse vuoi essere come l'uomo sul poster, ma non come l'uomo che si cela davvero dietro ad esso. All'esterno sembra fantastico, ma dentro è marcio. È il classico della pubblicità: metti un po' di vasellina sul cibo per farlo luccicare e sembrare buono. Non si può mangiare, ma sembra buono. […] Nella serie ci si domanda cosa sia la felicità – dice Hamm – e cosa si possa tentare per raggiungerla. L'ironia è che il personaggio principale cerca di vendere felicità agli altri, ma non è soddisfatto della propria vita"