23 Marzo 2016
16:22

MacGyver torna con una nuova serie tv: il protagonista sarà Lucas Till della saga “X-Men”

Biondo interprete 25enne, Till prenderà il posto che fu del mitico Richard Dean Anderson nel reboot della celebre serie tv anni 80. Lanciato da “Hanna Montana – The Movie”, è noto soprattutto per il ruolo di Havok nella saga cinematografica Marvel degli X-Men.
A cura di Valeria Morini

L'ondata revival, che, dopo il cinema, sta contagiando a suon di remake forsennati pure la tv (dal nuovo "Xena" all'adattamento su grande schermo della serie "Baywatch", con The Rock), coinvolge anche il cult assoluto "MacGyver", prodotto per sette stagioni dal 1985 al 1992. Le avventure dell'ingegnoso agente della Phoenix Foundation, che alle armi da fuoco prediligeva la creatività, torneranno in un reboot prodotto dalla Cbs, che ha messo in cantiere l'episodio pilota. Secondo Variety, è già stato scelto il protagonista chiamato a prendere il posto dell'affascinante Richard Dean Anderson, oggi 66enne. Si tratta di Lucas Till, attore emergente che ha appena 25 anni.

Lucas Till da Hanna Montana a Macgyver

I tempi cambiano e le scelte degli studios sono sempre più legate alle esigenze del pubblico giovane. Così, al posto del granitico Anderson, è stato chiamato un interprete giovanissimo, già conosciuto agli spettatori teen. Lanciato dal film per adolescenti "Hanna Montana – The Movie" con Miley Cyrus, è diventato famoso soprattutto al ruolo di Alex Summers / Havok nella saga degli "X-Men". Fratello di Ciclope e dotato di un potere simile (emette raggi energetici al plasma) è apparso in "X-Men – L'Inizio", è tornato in "Giorni di un futuro passato" e sarà anche nell'imminente "Apocalypse".

Visto anche in "Quando l'amore brucia l'anima" (era il fratellino di Johnny Cash/Joaquin Phoenix) e "Stoker", avrà il difficile compito di non far rimpiangere troppo il mitico MacGyver originale, l'eroe che con un coltellino svizzero, un film di ferro e un rotolo di scotch era in grado di costruire un'arma letale. Un personaggio fortemente impresso nell'immaginario collettivo, tanto che oggi il verbo "to macgyver" è nell'Oxford Dictionary e significa "fare o riparare qualcosa in modo improvvisato o con inventiva, facendo uso di qualunque oggetto a portata di mano".

A dirigere l'episodio pilota della nuova serie sarà James Wan ("Saw – L'enigmista", "Fast & Furious 7", regista del prossimo "Aquaman"), mentre nel cast ci sarà anche George Eads, il Nick di "CSI – Scena del crimine". E già ci si chiede se Richard Dean Anderson apparirà in un cameo.

 
X-Files torna in tv, Mulder e Scully sul red carpet
X-Files torna in tv, Mulder e Scully sul red carpet
Fedez torna a X Factor, sarà giudice per la sesta volta: “Si torna a casa”
Fedez torna a X Factor, sarà giudice per la sesta volta: “Si torna a casa”
17 di Videonews
Ms. Marvel è la nuova serie con la prima protagonista musulmana
Ms. Marvel è la nuova serie con la prima protagonista musulmana
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni