video suggerito
video suggerito

Luxuria: “Ho provato a uscire con una ragazza, ho capito che avremmo sofferto entrambi”

L’opinionista dell’Isola dei Famosi si commuove a Domenica Live, raccontando il rapporto con i genitori e l’adolescenza tutt’altro che facile: “Grazie alla mia famiglia ho affrontato le cattiverie del mondo”.
A cura di Valeria Morini
13 CONDIVISIONI
Immagine

Vladimir Luxuria è stata ospite nel salotto di Barbara D'Urso nella puntata del 13 maggio di Domenica Live. L'opinionista dell'Isola dei Famosi ha ripercorso la sua vita, dalla nascita a Foggia nel 1965. Nata Wladimiro Guadagno, Luxuria ha vinto la lotta per i suoi diritti di trans anche grazie al sostegno dei genitori. La madre Maria Michela e il padre Antonio, con il tempo, ha imparato ad accettare il suo cambiamento di sesso.

A 13 anni ci ho provato, ad uscire con una ragazza. Mio padre si rassicurò quando la portai a casa. Ma ho visto che non provavo nulla. Ho pensato che il futuro non sarebbe stato facile per una come me e ho capito che se avessi continuato a fingere avrei sofferto io e avrebbe sofferto lei. Ho sempre pensato che per farsi amare devi fare anche tu i primi passi: con papà c'è stato un lavoro reciproco di mutua comprensione.

Le lacrime alla lettera della madre

Di fronte a una lettera piena d'affetto della madre ("Sono orgogliosa di te perché sei riuscita a realizzare i tuoi desideri"), Vladimir si è commossa: "Voglio fare gli auguri alla mia mamma e a tutte le mamme capire i propri figli e anche ai gay e alle lesbiche che non hanno avuto la possibilità di raccontarsi ai propri genitori e che, dopo che li hanno persi, si sono pentiti di non aver fatto coming out. Quando non hai un porto in casa tua è più difficile sostenere tutte le cattiverie che purtroppo ci sono in questo mondo".

A sorpresa, è entrato in studio il fratello minore Claudio, che finora non era mai apparso in televisione: "È la mia sorella maggiore, da lei ho solo da imparare".

Video thumbnail
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views