11 Dicembre 2020
20:27

Lutto per l’astrologa Ada Alberti, moglie di Franco Oppini: è morto il padre

La nota astrologa era assente a Pomeriggio 5, dopo il grave lutto che l’ha colpita. Come ha spiegato sui social in un commosso messaggio, è deceduto il padre: “Avevi superato il Covid ma poi…”. Già nel 2019 aveva perso la madre: la Alberti è sposata dal 2003 con Franco Oppini, l’attore e comico padre di Francesco, ex concorrente del Gf Vip.
A cura di Valeria Morini

Nella puntata di oggi di Pomeriggio 5, Barbara D'Urso ha rivolto le sue condoglianze ad Ada Alberti, nota astrologa che è presenza fissa del programma di Canale 5 e che ha subito un grave lutto: famosa anche per essere la moglie di Franco Oppini, ha purtroppo perso il padre. Il video con le previsioni dell'oroscopo è stato registrato precedentemente ed è andato in onda al posto del classico collegamento in diretta, come ha spiegato la D'Urso: "Voglio mandarle un grande abbraccio perché l'altro giorno ha perso il suo amato papà".

Un anno fa la morte della madre

Sul profilo Instagram della Alberti è apparso l'ultimo saluto al genitore. L'uomo aveva contratto il coronavirus ma era guarito. Non sono state rese note le cause del decesso: "Ciao papà, avevi superato il covid_19 ma poi… l'agghiacciante tuo addio.  Voglio pensarti di nuovo con mamma… ti, vi saluto con un disperato sorriso per il vostro felice riabbraccio", ha scritto Ada Alberti nel post. Solo un anno fa, infatti, aveva perso la madre, scomparsa dopo una lunghissima malattia. Anche il padre di Ada era astrologo e aveva trasmesso la sua passione alla figlia.

Chi è Ada Alberti

Classe 1962, proveniente da Catania, la Alberti ha iniziato a lavorare in tv nelle emittenti locali per poi farsi conoscere dal pubblico nazionale nel 1996, quando è entrata nella trasmissione Tappeto Volante di Luciano Rispoli. Tra le sue collaborazioni, oltre a diverse riviste, molti programmi tv tra i quali Domenica In, Uno Mattina, Verissimo e Mattino 5. Si è legata nel 2001 all'attore Franco Oppini, conosciuto a una sfilata di moda a Milano (pare che l'oroscopo le avesse predetto che proprio quel giorno avrebbe incontrato il suo futuro marito). I due si sono sposati nel 2003. Ada è in ottimi rapporto sia con la ex di Oppini, Alba Parietti, che con il loro figlio Francesco Oppini, concorrente del Grande Fratello Vip uscito da poco dalla Casa.

Francesco Oppini piange di fronte al padre Franco: “È diverso da mamma Alba Parietti”
Francesco Oppini piange di fronte al padre Franco: “È diverso da mamma Alba Parietti”
Il videomessaggio di Franco Oppini al figlio Francesco che si commuove
Il videomessaggio di Franco Oppini al figlio Francesco che si commuove
50.224 di Mediaset
Lutto per Pierdavide Carone, è morto suo padre:
Lutto per Pierdavide Carone, è morto suo padre: "Stanotte il mondo ha perso un uomo buono"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni