“Volevo ricordarla così”: il messaggio del conduttore Alessandro Bonan dopo la morte della madre

Lutto per Alessandro Bonan, volto di Sky Sport e conduttore di "Sky Calciomercato" e "Sky Calcio Show". Nelle scorse ore è morta la madre Giovanna Capecchi Bonan, rimasta coinvolta in un incidente stradale domenica scorsa. La donna stava attraversando una strada della località di Forte dei Marmi, quando ha perso l'equilibrio in seguito al passaggio di un suv. Stando a quanto riporta La Nazione, che ricostruisce le dinamiche dell'incidente al momento al vaglio della polizia municipale, non è chiaro se l'auto abbia colpito o meno la donna, che in ogni caso è caduta a terra in seguito al passaggio dell'auto. Soccorsa immediatamente dal 118, la donna ha palesato immediatamente di essere in condizioni molto gravi. Immediato l'intervento di Alessando Bonan, che si è precipitato sul luogo per assistere sua madre. Tempestività che purtroppo non è servita a salvare la donna, morta a 86 anni.
Nelle ore successive è arrivato subito il cordoglio della città di Pistoia, di cui la famiglia Bonan è originaria, con messaggi di affetto inviati al presentatore e a suo padre, Aldo. Alessandro Bonan ha utilizzato Twitter per inviare l'ultimo saluto a sua madre Giovanna, pubblicando una foto di famiglia datata, accompagnata da una didascalia sintetica: "Volevo ricordarla così. Un grazie di cuore a chi ha avuto un bel pensiero per me".
Alessandro Bonan è uno dei volti più cari al pubblico di Sky Sport, protagonista sulla Tv satellitare praticamente da sempre. Nel 1996 entra a far parte della squadra di Tele+ e ci rimane anche dopo il confluire in Sky della piattaforma a pagamento. La sua creatura più riuscita è certamente Sky Sport Speciale Calciomercato, programma nato anche grazie alla collaborazione stretta con il giornalista Gianluca Di Marzio. Ma Bonan è stato, tra le altre cose, uno dei protagonisti del racconto dei Mondiali 2006 vinti dall'Italia, oltre ad aver preso il posto di Ilaria d'Amico alla conduzione di Sky Calcio Show nella stagione 2018-2019.