40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto a La prova del cuoco, morto il papà di Daniele Persegani. Antonella Clerici: “Non sei solo”

E’ la storica ex conduttrice de La prova del cuoco, con un messaggio d’affetto e cordoglio su Instagram, a far sapere pubblicamente che lo chef, noto volto del cooking show di Rai, ha perso il genitore. Lui l’ha ringraziata: “Grazie anche a nome della mia famiglia, sentire questo affetto ci fa stare meno male”.
A cura di Valeria Morini
40 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto per la grande famiglia de La prova del cuoco: purtroppo è mancato il papà di Daniele Persegani, uno degli storici chef della trasmissione. A dare l'annuncio via Instagram è stata l'ex conduttrice della trasmissione Antonella Clerici, che ha rivolto un messaggio di cordoglio e di sostegno al cuoco. Al dolore per la perdita si somma anche la triste circostanza per cui, a causa dell'emergenza Coronavirus, in questo periodo non sono ammessi i funerali pubblici.

Il messaggio di Antonella Clerici

Nonostante abbia lasciato da due anni il timone del cooking show di Rai1 alla collega Elisa Isoardi, la Clerici è ancora in ottimi rapporti con i volti del programma che ha condotto per ben diciotto edizioni. L'amicizia con Persegani, così come con gli altri personaggi che hanno fatto la storia della trasmissione, è rimasta intatta. "È mancato il papà di Daniele Persegani", ha scritto sul suo profilo, "Ti voglio bene amico mio, vorrei abbracciarti forte e dirti che non sei solo. Oggi un po' di silenzio e preghiera". Il cuoco ha risposto tra i commenti ringraziandola:

Grazie anche a nome della mia famiglia per le tue parole che leniscono un po’ il gran dolore e della sensibilità! Sentire questo affetto ci fa stare meno male

Chi è Daniele Persegani

Nato a Cremona nel 1972 e residente a Castelvetro Piacentino, Daniele Persegani si è diplomato all'istituto alberghiero di Salsomaggiore Terme, diventando chef e docente di cucina presso lo stesso istituto. Ha scritto alcuni libri di cucina e ha iniziato a lavorare in televisione dal 2010: è stato volto di Casa Alice fino al 2015. Nel 2013 ha lavorato nel canale tedesco Alice Kochen ed è uno dei protagonisti di La prova del cuoco sin dal 2016. Nel 2018 è inoltre apparso nel programma Detto fatto. Dal 2012 è consulente per l'alimentazione e cuoco di Casa Azzurri e nel 2014 è stato lo chef della nazionale di calcio italiana durante i mondiali di calcio in Brasile.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views