91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Uomo Gatto smentisce Matteo Salvini: “Non l’ho mai incontrato, mi confonde con Coccinella”

Il noto concorrente di Sarabanda, citato al Maurizio Costanzo Show da Matteo Salvini che affermava di averlo incontrato anni fa a un comizio della Lega, smentisce categoricamente di aver mai preso parte a raduni di partiti politici, e aggiunge: “Salutava un altro campione di Sarabanda, Coccinella”.
A cura di Andrea Parrella
91 CONDIVISIONI
Immagine

La presenza di Matteo Salvini al Maurizio Costanzo Show ha fatto discutere non poco l'opinione pubblica, oltre a confermare l'enorme dimestichezza con il mezzo dell'attuale ministro dell'Intero, per la prima volta in televisione a 12 anni e campione di presenze nei talk da qualche anno a questa parte. Tra i personaggi del mondo televisivo citati nel corso della puntata, curiosamente, quello di un nome noto soprattutto nei primi anni 2000, L'Uomo Gatto, rimasto nella memoria di molti telespettatori per la sua partecipazione a Sarabanda, condotto da Enrico Papi. "Anni fa ho ritrovato l'uomo gatto a un comizio della Lega", ha detto Salvini, riferendosi a Gabriele Sbattella, nome di battesimo dell'Uomo Gatto.

Uomo Gatto che ha risposto, a circa 24 ore di distanza, smentendo categoricamente le parole del ministro e negando di aver mai partecipato ad alcun comizio politico, tantomeno della Lega Nord: “Mettiamo in chiaro una cosa: in 47 anni di vita non sono mai stato ad alcun comizio politico, non è mai successo, così come non ho mai preso la tessera di un partito”. Lo ha detto ai microfoni del programma radiofonico Un Giorno da Pecora, trasmesso da Radio 1, aggiungendo che forse Salvini si riferiva a un altro concorrente storico del programma: “Perché dovrei dire una cosa non vera? In realtà stamattina ho visto un video in cui Salvini, ad un comizio, salutava un altro campione di Sarabanda, soprannominato Coccinella, e non io”.

Il riferimento è a uno dei campioni più noti del programma, Marco Manuelli, tra i pochi concorrenti di quiz miliardari della storia della tv italiana, soprannominato proprio Coccinella. “Lui ha vinto il montepremi del gioco, io no… – afferma Sbattella, aggiungendo su Salvini – “Ieri sera si è sbagliato, io non ho mai incontrato Matteo Salvini". Ma per l'Uomo Gatto la questione non proseguirà oltre: “Per me la cosa finisce qui”.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views