È stata annunciata da Netflix una nuova serie tutta italiana che arriverà sulla piattaforma entra fine anno e il cui titolo è Luna Park. Si tratta di una storia ambientata nella Roma degli Anni Sessanta con protagoniste Simona Tabasco e Lia Greco che, attraverso un percorso a ritroso nel tempo riusciranno a comprendere cosa potrà riservargli il futuro e tutto questo proprio con lo sfondo di un parco giochi romano. La serie è prodotta da Fandango ed è ideata da Isabella Aguilar (Baby), mentre sarà diretta da Leonardo Agostini che ha vinto il Nastro d'Argento come regista emergente per il film "Il Campione".

La trama di Luna Park

L'incontro fortuito tra Nora, una ragazza che si occupa delle giostre nella Roma della Dolce Vita felliniana e una che, invece, fa parte dell'alta borghesia della Capitale, Rosa,  si rivelerà foriero di nuove e incredibili scoperte che porteranno a galla segreti e amori inaspettati, in un percorso che ha come scopo quello di mettere cosa può emergere dal passato che possa dare loro qualche indicazione in più su quello che gli accadrà negli anni a venire. Il loro incontro porterà inevitabilmente all'intrecciarsi della vita di due famiglie: quella dei Marini e dei Gabrielli. A cui si aggiunge anche un'altra famiglia quella dei Baldi.

Il cast e i personaggi della serie

La famiglia Marini, di cui fa parte Nora, interpretata da Simona Tabasco vede Tommaso Ragno nel ruolo di suo padre Antonio, Milvia Marigliano (Sulla mia pelle, Loro 2) in quello di sua nonna Miranda. Mario Sgueglia (Il Campione, Summertime) interpreta  suo zio Ettore e Ludovica Martino (Sotto il sole di Riccione, Skam Italia), sua madre Stella. La famiglia Gabrielli è composta da Lia Grieco, che debutta in una serie TV nel ruolo di Rosa, Guglielmo Poggi (Smetto quando voglio, Bentornato Presidente), nel ruolo di suo fratello Giggi, Paolo Calabresi, nei panni di Tullio, padre di Rosa e Giggi, e Fabrizia Sacchi (La prima cosa bella, Suspiria) in quelli della madre Lucia. Alle vicende delle famiglie Marini e Gabrielli, si intrecciano quelle dei Baldi, famiglia composta da Lando, interpretato da Michele Bevilacqua (Don Matteo, La Squadra), Doriana, che ha il volto di Lorenza Indovina (Forever Young, Qualunquemente), e i loro 2 figli, Matteo interpretato da Edoardo Coen e Simone da Alessio Lapice (Il Primo Re).