1.295 CONDIVISIONI
20 Ottobre 2020
14:24

L’ultimo saluto di Biella a Veronica Franco, funerale sulle note della sua voce

Biella saluta per l’ultima volta Veronica Franco, la ragazza morta pochi giorni fa dopo aver sconfitto la leucemia, di cui si era molto parlato per la sua partecipazione al programma televisivo Tu Sì Que Vales. La voce della ragazza che canta Halleluja ha fatto da sottofondo al saluto della piazza, tra familiari e amici presenti con palloncini, peluche e ricordi della ragazza.
A cura di Andrea Parrella
1.295 CONDIVISIONI

Biella ha dato l'ultimo addio a Veronica Franco, la giovane cantante che aveva incantato il pubblico di Tu si que vales sulle note di ‘Hallelujah', giunta in sedia a rotelle sul palco del programma con Maria De Filippi. Un momento di commozione per tutta la città, con un addio in piazza sulle note di Halleluja, la canzone cantata proprio dalla ragazza morta dopo aver sconfitto una leucemia che le era stata diagnosticata nel 2018 (precedentemente, per errore, era stato riportata la leucemia come causa del decesso, ci scusiamo con la famiglia Franco). Una cerimonia alla quale erano presenti familiari e amici della ragazza, che l'hanno ricordata con un lungo applauso durante la cerimonia funebre celebrata da don Gianni Panigoni. Pupazzi, palloncini e omaggi per ricordare la ragazza la cui scomparsa ha generato grande commozione in questi ultimi giorni.

Vanni Oddera annuncia la scomparsa di Veronica Franco

Fra i primi ad annunciare pubblicamente la scomparsa di Veronica, il biker Vanni Oddera da tempo impegnato a dare un contributo per gli ospedali pediatrici. Lui l'aveva accompagnata fin sopra al palco di Tu si que vales e l'aveva salutata così:

Cara amica mia, hai reso la mia vita unica e meravigliosa, mi hai regalato tanto e hai reso tutto speciale intono a te, illuminando con la tua anima tutti i momenti bui della mia vita.La tua voce ha portato speranza e sollievo in tante famiglie.Pochi minuti fa sei volata via abbandonando questa beffarda vita terrena.Rimarrai per sempre nel mio cuore nel nostro cuore, la tua voce sarà per sempre una speranza di avere un mondo miglioreTi voglio Bene Veronica.

La giuria di Tu sì que vales in lacrime per Veronica

Quelle per la giovane cantante erano state le prime lacrime da parte della giuria, in quest'edizione di Tu sì que vales. Veronica Franco era salita sul palco di Canale 5 nella puntata andata in onda lo scorso 12 settembre. La sua versione del celebre brano ‘Hallelujah' di Alexandra Burke aveva conquistato i giudici. Gerry Scotti, in particolare, si era mostrato visibilmente commosso. Veronica, emozionata e travolta da un lungo applauso da parte del pubblico, aveva confessato: "Per me il palco è tutto".

1.295 CONDIVISIONI
Morta Veronica Franco: l'Istituto Bona di Biella ricorda la concorrente di Tu sì que vales
Morta Veronica Franco: l'Istituto Bona di Biella ricorda la concorrente di Tu sì que vales
43.632 di Spettacolo Fanpage
Addio a Veronica Franco, i compagni di scuola la ricordano con un video tributo: "Ciao Veronica"
Addio a Veronica Franco, i compagni di scuola la ricordano con un video tributo: "Ciao Veronica"
L'ultimo saluto a Franca Valeri, in centinaia in coda al Teatro Argentina di Roma
L'ultimo saluto a Franca Valeri, in centinaia in coda al Teatro Argentina di Roma
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni