4 Luglio 2020
11:08

L’ultima puntata di Top Dieci di Carlo Conti oltre i 3.5 milioni di spettatori

L’ultima puntata di Top Dieci, il programma condotto da Carlo Conti vince la gara degli ascolti e domina la serata con oltre tre milioni e mezzo di spettatori che hanno scelto di sintonizzarsi su rai Uno. Il diretto concorrente, ovvero Canale 5 ha preferito una miniserie tv che, però è andato poco oltre il milione e mezzo di spettatori.

L'ultima puntata di Top Dieci, il programma condotto da Carlo Conti vince la gara degli ascolti e domina la serata con oltre tre milioni e mezzo di spettatori che hanno scelto di sintonizzarsi su rai Uno. Il diretto concorrente, ovvero Canale 5 ha preferito una miniserie tv che, però è andato poco oltre il milione e mezzo di spettatori, non riuscendo a impensierire quello che era uno dei programmi che ha rilanciato gli show originali – non in replica – dopo lo stop delle settimane scorse, quando i palinsesti si sono riempiti di repliche per sopperire all'impossibilità di poter avviare nuovi programmi a causa delle regole da rispettare per la pandemia di Covid-19. La tv, quindi, è stata riempita di repliche che hanno anche portato non pochi risultati, come avvenuto per programmi come Ciao Darwin.

Canale 5 sceglie Ultimo – Caccia ai Narcos

Questa volta Carlo Conti doppia il concorrente e per la serata finale del suo show totalizza 3.579.000 spettatori pari al 21.1% di share, che mantiene stabile quanto era successo la scorsa settimana, almeno a livello di spettatori, ma aumentando lo share: venerdì scorso Conti aveva chiuso con 3.520.000 spettatori pari al 19% di share. Anche quella volta aveva contro un film, come questa volta, con Canale 5 che ha deciso di mandare in onda la miniserie "Ultimo – Caccia ai Narcos", che ha come protagonista Raoul Bova, che ha raccolto davanti al video circa 1.543.000 spettatori pari al 9.1% di share.

Il resto della programmazione tv

Il resto della programmazione non ha visto alcun programma sopra il milione di spettatori o il 5% di share. Su Rai Due il thriller "Le Bugie scorrono nel sangue" ha chiuso con 928.000 spettatori pari al 4.8% di share, su Italia Uno il film diretto da Guillermo Del Toro "Pacific Rim" ha totalizzato 721.000 spettatori e il 4.4% di share, mentre "la grande storia" su Rai Tre ha tenuto davanti allo schermo 622.000 spettatori pari ad uno share del 3.3%. Rete Quattro chiude con 821.000 spettatori con il 4.4% di share per Stasera Italia News Speciale, La7 e il suo "Un americano a Roma" raccoglie 327.000 spettatori con uno share dell’1.8%, mentre su TV8 Italia’s Got Talent – Best of chiude col 3% e 541.000 spettatori mentre I Migliori Fratelli di Crozza sul Nove ha totalizzato 698.000 spettatori pari al 3.6%.

Top Dieci di Carlo Conti è imbattibile agli ascolti tv ma è anche vero che gareggia da solo
Top Dieci di Carlo Conti è imbattibile agli ascolti tv ma è anche vero che gareggia da solo
Top Dieci di Carlo Conti conquista il venerdì sera e fa meglio della replica di Tu si que vales
Top Dieci di Carlo Conti conquista il venerdì sera e fa meglio della replica di Tu si que vales
Top Dieci: il nuovo show di Carlo Conti sulle classifiche, senza pubblico e con applausi finti
Top Dieci: il nuovo show di Carlo Conti sulle classifiche, senza pubblico e con applausi finti
71 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni