video suggerito
video suggerito

L’ultima partita in Tv di Franco Lauro, Fabrizio Failla: “Un onore essere stato tuo capitano”

Il giornalista sportivo Rai saluta l’amico e collega Franco Lauro publicando una foto dell’ultima partita di Coppa Italia alla quale lavorarono insieme. Era il 12 febbraio e si giocava Inter-Napoli, la semifinale della competizione vinta dagli ospiti. Failla saluta così Franco Lauro: “Ad ogni scatto tu facevi in modo che tra noi ci fosse un contatto. Grazie anche per questo”.
A cura di Andrea Parrella
552 CONDIVISIONI
Immagine

Due giorni fa la scomparsa improvvisa di Franco Lauro, storico giornalista Rai morto a 58 anni a causa di un infarto. Grande cordoglio da parte di tanti volti della televisione e del mondo del giornalismo sportivo, che hanno riconosciuto a Lauro la capacità di aver saputo parlare di molte discipline, mostrando un interesse trasversale e un grande amore per la sua professione. A salutare per l'ultima volta Franco Lauro anche Fabrizio Failla, giornalista sportivo Rai, telecronista, che ha lavorato fianco a fianco con Lauro fino all'ultimo momento. Nelle scorse ore il giornalista ha pubblicato una foto del gruppo di lavoro lavoro in occasione di di uno degli ultimi impegni prima che il coronavirus bloccasse gli eventi sportivi:

L'ultima partita, formazione di Coppa Italia. Franco, perdonami ma solo adesso che ho tutte le foto davanti ai miei occhi, vedo ciò che mi commuove ancora di più. Ammesso che ciò sia possibile. Ad ogni scatto tu facevi in modo che tra noi ci fosse un contatto. Grazie anche per questo,
Essere il.tuo Capitano è stato un onore.

Inter-Napoli l'ultima partita di Franco Lauro

Sullo sfondo dell'immagine, al centro della quale c'è proprio Lauro al fianco di Failla, si intravede il simbolo dell'Inter e, in considerazione del riferimento di Failla alla Coppia Italia si intuisce che la partita in questione sia Inter-Napoli, semifinale di andata che è stato uno degli ultimi match giocati quest'anno nella coppa nazionale prima dell'improvvisa interruzione dovuta all'emergenza sanitaria. La partita risale allo scorso 12 febbraio ed è stata vinta dagli azzurri allenati da Gennaro Gattuso. Quella sera a condurre l'approfondimento del pre e post partita, in onda su Rai1 e anche su RaiSport, c'era proprio Franco Lauro.

552 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views