video suggerito
video suggerito

Luigi di U&D diventa Mario a Forum: “Pagato per recitare una parte, ma la storia è vera”

La partecipazione a “Forum” di Luigi Battaglia, ex protagonista del trono over di Uomini e Donne, nei panni del fantomatico Mario, ha scatenato una valanga di polemica. A Fanpage.it, l’uomo racconta che cosa è accaduto davvero.
A cura di Stefania Rocco
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Era il 21 novembre scorso quando i social network venivano inondanti da una serie di proteste da parte degli spettatori di “Forum”. I telespettatori più attenti avevano riconosciuto Luigi Battaglia, ex protagonista del trono over di “Uomini e Donne”, nei panni del fantomatico Mario, presunto uomo divorziato con tanto di amante al seguito e figlia adolescente. L’uomo, che nella vita reale si chiama Luigi, si sarebbe finto un’altra persona per partecipare alla trasmissione di Barbara Palombelli. Abbiamo contattato Luigi, alias Mario, perché ci raccontasse che cos’è effettivamente accaduto. L’uomo ci ha confermato di essere stato contattato dalla redazione di “Forum” in qualità di attore. In accordo con gli autori del programma, ha finto di essere un’altra persona per calarsi nei panni del protagonista di una causa. Battaglia, che nella vita reale è fidanzato con Elisabetta Fantini, si è semplicemente limitato a svolgere un lavoro per il quale è stato retribuito.

Ci ha spiegato che la trasmissione condotta dalla Palombelli si avvale spesso di attori e comparse per mettere in scena cause tratte da storie vere, i cui protagonisti si rifiuterebbero di andare in televisione. Il problema sta nel fatto che non sempre viene precisato. Nel suo caso, il meccanismo ben oliato del programma si è inceppato: il pubblico lo ha riconosciuto e ha inondato di mail di protesta la trasmissione, ritenuta costruita al servizio di un format che va in onda con successo da anni. Battaglia avrebbe ribadito più volte agli autori del programma la sua partecipazione a “Uomini e Donne” ma, probabilmente a causa di una disattenzione, è andato in onda comunque, con un’identità diversa e in diretta. Quando gli autori, sulla base delle mail ricevute, si sono accorti dell’errore era già troppo tardi.

La Palombelli, conduttrice del format, avrebbe provato senza successo a fare riferimento alla partecipazione di “Mario” alla trasmissione della De Filippi ma, anche in quel caso, non ha precisato che l’uomo in questione partecipava a “Forum” in qualità di attore pagato e che il suo vero nome non era quello con il quale è stato presentato. Da qui la valanga di proteste che hanno minato la credibilità del programma. A Fanpage.it, Luigi racconta con precisione che cosa è accaduto.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views