Ludovico Tersigni nipote di Zoro: “X Factor? Voleva condurlo mio zio”
Ludovico Tersigni è già stato ribattezzato l'erede di Alessandro Cattelan. Venticinquenne e appassionato di musica, dal prossimo settembre sarà alla conduzione di X Factor, il talent musicale targato Sky. Tersigni non è un volto nuovo del piccolo schermo, considerando che oltre alle esperienze nel cinema, ha recitato per Netflix in SKAM Italia e Summertime, la serie tv della quale è in arrivo la seconda stagione. Non aveva mai condotto un programma tv e questa sarà per lui una grande sfida. "Se non fossi preoccupato, sarei a metà tra un folle e un kamikaze", confida a Il Corriere della Sera. "La paura è una grande forza, voglio raccoglierla e trasformarla in energia", spiega, "per me è la prima volta, mi sto preparando meglio che posso, ma so che ci saranno degli errori, è inevitabile".
Ludovico Tersigni si prepara a condurre X Factor
Sky lo ha scelto perché rappresenta la cosiddetta generazione Z "a cui c'è bisogno non solo di ridare voce, ma anche di restituire fiducia": Ludovico Tersigni si prepara a questa grande sfida, la sua prima conduzione televisiva. Al Corriere della sera racconta come sta vivendo questi mesi: "Di solito mi confronto con i miei familiari. Mia mamma – mio papà purtroppo non c'è più – i miei zii, ma soprattutto mia cugina: lei è molto importante per me, sta per compiere 18 anni, ha uno sguardo sul mondo sempre aggiornato". Lo zio, tra l'altro, è Diego Bianchi, in arte Zoro: "Diego è contentissimo", fa sapere Tersigni, che scherza: "mi ha detto che voleva farlo lui X Factor…È un mondo che mi ha sempre affascinato, fin da piccolo".
Ludovico Tersigni spiega perché non ha i social
Fenomeno più unico che raro, Tersigni non ha profili social. Nonostante l'età e la sua carriera facciano imaginare un personaggio attivissimo su Instagram, l'attore smentisce ogni luogo comune: "Ho fatto delle prove, ma ci cadevo dentro, i social sono dei buchi neri, non riesco a gestirli", spiega al Corriere, "Non ce la faccio, sono uno soltanto e lì ci sono troppe cose da gestire". Un profilo Instagram, in realtà, lo aveva, ai tempi di SKAM Italia, ma a quanto pare ha preferito chiuderlo: "Ti fa perdere credibilità, ti dà in pasto ad un pubblico che non ti conosce. Senza social ho la mia vita e faccio come mi pare".