17 Maggio 2021
11:43

Ludovico Tersigni conduttore di X Factor 2021, la star di Skam è l’erede di Alessandro Cattelan

Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore di X Factor. Lo assicura Dagospia. Secondo quanto riporta il sito, infatti, Sky e Freemantle avrebbero deciso di affidare all’attore venticinquenne il programma che per anni è stato condotto da Alessandro Cattelan. La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente.
A cura di Daniela Seclì

Ludovico Tersigni sarà il nuovo conduttore di X Factor. L'attore, molto amato dagli adolescenti per avere interpretato il ruolo di Giovanni Garau nella serie di successo Skam Italia, nonché nipote di Diego Bianchi (in arte Zoro), sarebbe l'erede di Alessandro Cattelan. Secondo quanto riporta Dagospia, i provini si sarebbero susseguiti per mesi, in cerca del volto giusto a cui passare il testimone. Poi, la scelta sarebbe ricaduta su Ludovico Tersigni e non su Lodovica Comello, come si era vociferato nelle scorse settimane visto il percorso a staffetta fatto con lo stesso Cattelan.

Da Netflix a Sky, com'è avvenuto il salto

Ludovico Tersigni, che è anche il volto di Alessandro Alba nella serie Summertime, avrebbe sostenuto il suo provino solo poche settimane fa e sarebbe riuscito a convincere subito Sky e Freemantle. Un volto giovane e pulito, che si cimenta con la sua prima conduzione televisiva. L'avventura del venticinquenne dovrebbe cominciare a breve. Già nei prossimi giorni, infatti, sarebbe atteso per fare le prove che precedono le registrazioni. Occorre precisare che al momento, la notizia non è stata ancora ufficializzata da Sky o dall'attore.

Ludovico Tersigni nel cast di Skam Italia
Ludovico Tersigni nel cast di Skam Italia

Chi è Ludovico Tersigni, film e serie

Classe 1995, Ludovico Tersigni è nato a Roma. Ha 25 anni, ma ha già diverse esperienza lavorative alle spalle. Ha iniziato a studiare recitazione quando frequentava ancora le scuole medie. In particolare, ha dimostrato una certa inclinazione per i musical. I suoi genitori hanno sostenuto la sua passione e lo hanno iscritto ad alcuni corsi di teatro. Così, ha iniziato a muovere i primi passi interpretando personaggi come Tony Manero nello spettacolo La febbre dal sabato sera. Crescendo, ha frequentato il liceo classico Chris Cappell College di Anzio. Non ha mai abbandonato gli studi di recitazione e pian piano, prendendo spunto anche dai suoi attori di riferimento come Keanu Reeves e Vincent Cassel, ha trasformato la recitazione in un lavoro. Ha esordito nel 2014 nel film di suo zio Diego Bianchi "Arance & Martello", poi ha recitato nel 2016 nel film "L'estate addosso" di Gabriele Muccino e l'anno successivo in "Slam – Tutto per una ragazza" di Andrea Molaioli. Infine, sono arrivate le serie di successo "Tutto può succedere", "Skam Italia" e "Summertime".

La star di Skam Ludovico Tersigni conduttore di X Factor 2021, è l’erede di Alessandro Cattelan
La star di Skam Ludovico Tersigni conduttore di X Factor 2021, è l’erede di Alessandro Cattelan
4.356.952 di Videonews
Ludovico Tersigni è il conduttore di X Factor 2021, le lacrime dell'erede di Alessandro Cattelan
Ludovico Tersigni è il conduttore di X Factor 2021, le lacrime dell'erede di Alessandro Cattelan
Ludovico Tersigni scopre di essere il conduttore di X Factor 2021: le lacrime dell'erede di Cattelan
Ludovico Tersigni scopre di essere il conduttore di X Factor 2021: le lacrime dell'erede di Cattelan
6.910 di EleonoraDAmore
L'oro di Jacobs fa il boom di ascolti, quasi 7 milioni davanti alla Tv
tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni