15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucy Lawless, la principessa Xena, testimone di un episodio di razzismo a Lucca: “Orribile”

L’attrice famosa per il ruolo di “Xena” nella popolare serie tv ha assistito ad un episodio di razzismo a Lucca, intervenendo contro dei bulli: “È stato un atto di terrorismo. Gli italiani furono i primi a migrare per necessità”.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Principessa guerriera nella finzione, ma nella realtà non c'è da scherzare. Lei è Lucy Lawless, nota per la serie tv "Xena", popolarissima negli anni '90, in vacanza in Italia, a Lucca, dove ha assistito ad un episodio di razzismo. Passeggiava per le stradine del centro quando un gruppetto di bulli ha circondato un ragazzo di colore in bicicletta, facendo il verso della scimmia e apostrofandolo: "Gabon!".

L'attrice neozelandese, che mastica un po' di italiano, non è stata a guardare ed è intervenuta con una reprimenda:

Orribile, veramente orribile!

A quel punto, i ragazzini sono rimasti di sasso e hanno cominciato a darsela a gambe. Racconta ancora l'attrice nel post, che ha fatto il pieno di like e condivisioni:

Se fossi stata più pronta e se avessi parlato meglio l'italiano, avrei spiegato loro con calma che in passato gli italiani stessi erano stati immigrati in altri paesi e che il loro atteggiamento di stasera è un forma di terrorismo. In realtà i veri scimpanzé in questa situazione sono stati proprio loro, perché nei loro vestiti color pastello, alimentati dal testosterone, hanno finito per terrorizzare il ragazzo di colore.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views