video suggerito
video suggerito

“Lucio!”, il concerto per i 75 anni di Lucio Dalla su Canale 5

Un evento unico per celebrare i 75 anni di Lucio Dalla con la conduzione di Michelle Hunziker e la partecipazione di Ron. Venerdì 31 agosto, dal Teatro Romano di Verona in prima serata su Canale 5, con tanti artisti, amici e colleghi per festeggiare il compleanno del genio della canzone d’autore italiana.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Venerdì 31 agosto in prima serata su Canale 5 andrà in onda "Lucio!", un evento unico per celebrare i 75 anni di Lucio Dalla. Dal Teatro Romano di Verona a condurre l'evento è Michelle Hunziker con la partecipazione di Ron. Si esibiranno nel corso della serata, che andrà in onda registrata, tantissimi ospiti, amici e colleghi del cantautore che ha rappresentato la storia della canzone italiana.

Uno spettacolo di musica e racconto

Note e parole si intrecciano, guidate da Roberto Cenci alla regia televisiva, per diventare tanti piccoli episodi di vita a rievocare le storie personali di Lucio Dalla, scomparso il primo marzo 2012. "Un'opportunità meravigliosa" – racconta Ron – "di poter cantare per Lucio insieme a tanti amici e a tanti grandi artisti, non solo musicisti, all'insegna della leggerezza. Proprio come era Lucio". Anche Michelle Hunziker duetterà con Ron, i due si esibiranno in una nuova versione di "Attenti al lupo".

Gli ospiti di Lucio!

Tantissimi gli ospiti che parteciperanno alla serata, di alcuni siamo in grado di fornirvi qualche anticipazione sulle canzoni che canteranno: Gaetano Curreri (canterà Anna e Marco), Fiorella Mannoia (canterà Cara), Federico Zampaglione, Luca Carboni, Massimo Ranieri (L'anno che verrà), Ornella Vanoni, Giovanni Caccamo (Se fossi un angelo), Mario Biondi (Futura), Annalisa (Le Rondini), Alice, Serena Autieri, Gigi D'Alessio (Disperato Erotico Stomp), Emma, Giusy Ferreri (Balla Balla Ballerino), Noemi e Paola Turci. E con le testimonianze di Roberto Vecchioni e Gino Paoli. Ascolteremo i più grandi successi di Lucio Dalla tra i quali "Piazza Grande", "Chissà se lo sai" e una speciale versione di "Come è profondo il mare", progetti che sono il risultato del progetto discografico di Ron, una raccolta composta da 12 brani che fanno rivivere la poetica e l'anima musicale di Lucio Dalla.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views