177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucio Allocca colpito da infarto, Otello di Un posto al sole è fuori pericolo

Lucio Allocca, l’attore famoso per il ruolo di Otello Testa in Un Posto al Sole, è stato colpito da infarto questa notte. A riportarlo è Il Mattino di Napoli. L’attore, amatissimo a Napoli come in Italia, ha accusato un malore nella notte a casa sua, portato d’urgenza in ospedale è adesso fuori pericolo.
177 CONDIVISIONI
Immagine

Lucio Allocca, l'attore famoso per il ruolo di Otello Testa in Un Posto al Sole, è stato colpito da infarto questa notte. A riportarlo è Il Mattino di Napoli. L'attore, amatissimo a Napoli come in Italia, ha accusato un malore nella notte a casa sua, portato d'urgenza in ospedale è adesso fuori pericolo.

Cosa è successo

L’attore, 74 anni, è stato prelevato da un'ambulanza del 118 nella sua residenza al Vomero attivando la rete Ima, ovvero il protocollo per l'emergenza che prevede un elettrocardiogramma che è collegato a un server centrale che invia il tracciato al reparto competente in tempo reale, al fine da fare una diagnosi guadagnano tempo prezioso. Il tracciato, refertato dalla Federico II, ha diagnosticato un infarto miocardico in atto. Il paziente è stato quinti dirottato al Cardarelli di Napoli.

L'attore è fuori pericolo

Lucio Allocca, trasportato nell'unità operativa cardiologica con unità di terapia intensiva coronarica ed emodinamica, diretta da Ciro Mauro. I medici hanno realizzato su di lui un'angioplastica e l'inserimento di uno stent. Uscito dalla sala operatoria alle 7.30 di questa mattina, l'attore è fuori pericolo e in buone condizioni cliniche.

Chi è Lucio Allocca

Registra teatrale e drammaturgo tra i più attivi a Napoli, conosce la popolarità attraverso il ruolo di Otello Testa in "Un posto al sole". Ha insegnato recitazione presso l'Accademia di Arte Drammatica al Teatro Bellini di Napoli, attualmente insegna presso la scuola di cinema Pigrecoemme, dirige l'Elaboratorio Permanente dell'Attore al Theatre de Poche di Napoli. È nel cast di "Un posto al sole" dal 2003. Tra i film al cinema ricordiamo "È arrivata la bufera", "La passione di Cristo", "Morte di un matematico napoletano" e "Così parlò Bellavista".

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views