A patire dal 23 maggio andrà in onda su Italia 1 Lucifer, amatissima serie nata nel 2016 che, dopo essere stata cancellata alla fine della terza stagione è stata riesumata da Netflix e inserita nel catalogo della piattaforma, rinnovata per una quarta e una quinta stagione. Una logica, questa, che sta riguardando molti prodotti recentemente, serie che non hanno riscosso il meritato successo per ragioni varie, ad esempio di tipo promozionale, e che Netlfix riprende forte del la sua influenza mediatica, alimentando il successo e sfruttandone di conseguenza la scia. Lucifer rientra appunto in questa categoria di prodotti e il ritorno in onda su Italia 1 è in qualche modo testimonianza di questo aspetto.

Quando andrà in onda Lucifer su Italia 1

La serie con protagonista Tom Ellis nei panni di Lucifer Morningstar, ideata dal creatore di Californication Tom Kapinos, andrà in onda ogni sabato a partire dalle ore 15:25 circa e il 23 maggio Italia 1 proporrà i primi episodi "Lucifer Morningstar", "Lucifer rimani. Buon diavolo" e "L’aspirante Principe delle Tenebre". Poi si proseguirà con la messa in onda di tre puntate per settimana.

La trama di Lucifer

La trama della serie racconta di Lucifer che, annoiato del suo ruolo di signore degli Inferi e rancoroso nei confronti di Dio, suo padre, per averlo fatto cadere all'inferno, abbandona il suo regno insieme all'alleata Mazikeen e si trasferisce a Los Angeles dove apre un night club di nome "Lux", che in breve tempo diviene molto conosciuto grazie al giro di favori che il suo nuovo proprietario dispensa a più parti. Ad alterare questa linearità della narrazione è il suo incontro con la detective Chloe Decker, con cui inizia un rapporto conflittuale, ma affettuoso, che porta Lucifer a sviluppare dei sentimenti, oltre che a diventare mortale.