7 Giugno 2019
10:49

“Lucifer”: arriva la quinta e ultima stagione, l’annuncio ufficiale di Netflix

Netflix annuncia ufficialmente l’arrivo della quinta stagione di Lucifer, la serie che la piattaforma streaming ha salvato dalla Fox che avrebbe voluto fermarsi alla terza stagione. Per la gioia dei fan ci saranno nuovi episodi con protagonista Lucifer Morningstar, ma saranno gli ultimi. La quinta stagione sarà, infatti, l’ultima.
A cura di Ilaria Costabile

Ci sono alcune serie televisive che in pochissimo tempo hanno fatto breccia nel cuore di milioni di spettatori, una di queste è senza dubbio: Lucifer. Si tratta della serie americana distribuita dalla Fox nel 2016 e prodotta dalla DC Comics e Warner Bros Television, che riprende l'omonimo fumetto pubblicato dalla Vertigo.

L'annuncio su Twitter

Già con la quarta stagione, lanciata a maggio di quest'anno, c'erano stati dei problemi, dal momento che la Fox aveva deciso di eliminare definitivamente lo show dalla sua programmazione, ma Netflix, la nota piattaforma di contenuti on demand, è subentrata in questa operazione di salvataggio, consentendo la produzione del successivo capitolo della serie che già ha riscontrato un enorme successo di pubblico. Dopo quattro stagioni sviluppate nel giro di due anni, da poche ore è arrivato l'annuncio che ci sarà una quinta stagione, ma che per la mestizia degli appassionati sarà l'ultima. La notizia in un lasso di tempo brevissimo ha fatto il giro del web e sono spuntate anche le prime dichiarazioni, compresa quella del protagonista, Tom Ellis che ha scritto su Twitter: "Una quinta e ultima stagione di #Lucifer sta arrivando su Netflix grazie a tutti voi fedeli #lucifans per averci guardato….ora finiamo questa cosa in modo corretto"e gli stessi addetti ai lavori di Netflix hanno dichiarato:

"Siamo eccitati all'idea che i fan di tutto il mondo di Lucifer abbiano apprezzato l'arrivo della serie su Netflix, non vediamo l'ora di dar loro il gran finale che attendono".

Dalla terza alla quinta stagione, cosa succederà

La serie urban fantasy, incentrata sulla figura del diavolo, Lucifer Mornigstar,  giunto sulla terra, si intreccia con dinamiche di carattere poliziesco e man mano le vicende della creatura sovraumana finiscono per essere contaminate da sentimenti a lui del tutto ignoti e distanti, come quelli nei confronti della co-protagonista della serie tv, la detective Chloe Decker interpretata da Lauren German. Sarà proprio lei a comprendere, sul finire della terza stagione, di doversi rapportare con una creatura diabolica e nelle puntate successive Lucifer dovrà fare conti con il suo segreto che, ormai, è stato svelato. Non resta che attendere la quinta stagione per sapere come si concluderà la permanenza del diavolo sulla terra.

Ecco la fine di Lucifer, è la stagione finale: a che ora esce su Netflix e perché finisce così
Ecco la fine di Lucifer, è la stagione finale: a che ora esce su Netflix e perché finisce così
Lucifer 6, la fine arriva il 10 settembre: lode a Netflix che ha resuscitato una serie che era morta
Lucifer 6, la fine arriva il 10 settembre: lode a Netflix che ha resuscitato una serie che era morta
Tredici in arrivo la terza stagione, ecco il trailer ufficiale
Tredici in arrivo la terza stagione, ecco il trailer ufficiale
1.853 di Ilaria Costabile
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni