12 Marzo 2015
16:49

Luciana Littizzetto: “Separazione da Fazio? Forse un giorno, per esaurimento”

Alla vigilia della prima puntata di Italia’s Got Talent, la prima trasmissione tv senza la presenza di Fazio da molto tempo, Lucianina parla del sodalizio con il conduttore di Che Tempo che Fa, non facendo trasparire alcun sintomo di crisi, ma non escludendo che un giorno l’idillio potrebbe finire.
A cura di A. P.

Stasera la vedremo debuttare in tv su Sky, per questa nuova esperienza televisiva che potrebbe tradursi presto in un nuovo ciclo. Parte infatti la prima edizione di Italia's Got Talent targata Sky dove Luciana Littizzetto partecipa in qualità di giudice con compagni d'eccezione come Claudio Bisio, Frank Matano e Nina Zilli. Chissà che non sia proprio questo il tentativo attraverso il quale Sky Uno dimostrerà, questa volta definitivamente, di poter avere un peso specifico da rete generalista, anche in termini di ascolti, dopo il record segnato con l'ultima puntata di Masterchef. In un'intervista a La Stampa ha detto: "Ho voluto partecipare per il desiderio di sperimentare qualcosa di diverso. Amo X Factor e volevo partecipare ad un programma che seguivo solo da spettatrice. Ho scoperto che i talent sono come il cinema: noi giudici siamo solo attori, è il regista a raccontare la storia come l'ha immaginata".

Per ora Luciana Littizzetto si accontenta della popolarità trasversale di cui gode e che non sembra lasciare spazio alla possibilità di un tramonto, per quanto si sa che in questo campo non ci siano certezze. Lei nel frattempo si gode la nuova esperienza e pure quelle vecchie, perché oltre alla radio che resta, sembra assolutamente intatto quel sodalizio con Fabio Fazio a Che Tempo che Fa, basato sullo scherzo e la presa in giro reciproca, oramai divenuto un'istituzione assoluta delle domeniche televisive italiane.

Eppure l'anno scorso, alla fine del secondo festival di Sanremo realizzato insieme al conduttore di Che Tempo che Fa, la comica non riteneva impensabile l'idea di un'interruzione, lunga o breve, dell'unione di fatto artistica che la legava al conduttore. Nella conferenza stampa conclusiva dell'edizione 2014 del Festival fece chiaramente intuire di aver bisogno di nuovi stimoli artistici, anche per evitare il rischio di un calo di ispirazione. Un'ipotesi, quella della rottura, mai concretizzatasi anche in virtù di quel "matrimonio" celebrato da Terence Hill/Don Matteo, ma che Lucianina ritiene sempre possibile, pur aggiungendo un particolare: "Un giorno, forse, accadrà. E sarà per esaurimento".

'Minions': Fabio Fazio e Luciana Littizzetto tra i doppiatori del film
'Minions': Fabio Fazio e Luciana Littizzetto tra i doppiatori del film
Luciana Littizzetto senza voce, Fazio: "Finalmente"
Luciana Littizzetto senza voce, Fazio: "Finalmente"
Claudio Bisio da Fazio imita Luciana Littizzetto: "Balengo!"
Claudio Bisio da Fazio imita Luciana Littizzetto: "Balengo!"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni