Luciana Littizzetto e le tasse della Chiesa [VIDEO]
Nella puntata del 26 febbraio di Che tempo che fa, Fabio Fazio ha ospitato il grande Carlo Verdone per la promozione delle sue due ultime fatiche, un libro e un film: l'attore, congedatosi dallo studio, si è "scontrato" nei corridoi con Luciana Littizzetto in procinto di entrare per il suo monologo. Da questo autorevole scambio di testimone, il programma ci ha guadagnato e non poco, con le battute della comica su Sara Tommasi, Cristina Del Basso, Giovanardi, Sua Eminenza e il Walter, quest'ultimo immancabile nei monologhi della torinese, insieme alla simpatica Jolanda.
Mutande al veno e seni misurati sulla bilancia: alla televisione italiana piace così! Potremmo riassumere con queste parole la prima parte d'intervento della Littizzetto, scandalizzata dalla richiesta di primato della Tommasi, che avrebbe mostrato la jolanda prima della Rodriguez, che quindi l'avrebbe solamente copiata. Accanto a coloro che si sfidano a per questo intimo primato, ci sono le ragazze del Grande Fratello 12, che armate di bilancia, pesano le loro grazie anteriori per vedere chi ha il decollete più importante, insomma un'altra competizione dove l'intelligenza femminile viene difesa a spada tratta. "Non si lamentassero, poi" conclude la donna.
Giovanardi ne ha detta un'altra delle sue in questa settimana: ora anche due uomini che si baciano per strada sono paragonabili ad uno che fa pipì per la via. "Abbiam capito che Giovanardi ha il pisciometro" scherza la comica, che racconta di improbabili misure preventive per punire gli uomini che eliminano le loro scorie per strada, come il palloncino che riempito, potrebbe far desumere se è stata fatta pipì prima o dopo la raccolta. Fabio Fazio è schifato dalle parole della collega, che prima aveva parlato anche dell' Ici imposto anche alla chiesa. La comica, però, non è fiduciosa che arrivino soldi dall'istituzione religiosa e scoraggiata, esclama "E' più facile far passare un cammello dalla cruna di un ago, che vedere un prete alla posta".