video suggerito
video suggerito

Luciana Littizzetto e la statua di Carla Bruni [VIDEO]

La comica parla anche di Bruno Vespa sulla Costa Allegra e di un toccante salvataggio di un lupo da parte della protezione civile.
A cura di Marianna D Onghia
82 CONDIVISIONI
luciana littizzetto 04/03/2012

Argomenti nuovi e vecchi nell'ultimo monologo di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa: la comica ha parlato di Tav, di una toccante storia di uomini e animali postata su Youtube e della statua di Carla Bruni eretta per le operaie francesi. Con la sua solita ironia che ha lasciato il posto alla serietà nel parlare della Tav, Luciana Littizzetto ha commentato i fatti più salienti della settimana, come l'appuntamento con Bruno Vespa sulla Costa Allegra, riprodotta in plastico nello studio del giornalista Rai.

"La Costa Allegra rimorchiata da un francese, dopo che sulla Concordia un ‘italiano rimorchiava una moldava" questa la sintesi ironica della comica sul secondo fattaccio che ha colpito la Costa Crociere e i suoi passeggeri. Bruno Vespa non poteva non cogliere la palla al balzo e ha fatto una puntata speciale sulla deriva vicino alle Seychelles della nave da crociera: Luciana Littizzetto riporta una battuta infelice del giornalista, in realtà già sentita sui social network, inerente il "non c'è due senza tre" che di certo tira i piedi alla compagnia italiana. Gli ospiti in studio non potevano che fare i dovuti scongiuri, dice la torinese, che chiude così l'argomento Costa Allegra. Ciò che più le preme questa volta è chiedersi perchè in Francia abbiano fatto una statua raffigurante Carla Bruni per le operaie.

http://www.youtube.com/watch?v=tGoSsjH5FBA

Il volto di Carla Bruni raffigurato su di una statua per le operaie francesi è stato plasmato ad insaputa della premiere dame, un pò "una figlia di Scajola" in questo caso. Luciana Littizzetto, per Fabio Fazio invidiosa della ex top-model, si chiede come una donna che "al massimo nella sua vita come attività manuali si è messa lo smalto" possa rappresentare le operaie francesi. "A questo punto facciamo una statua di Emanuele Filiberto vicino la Renault", scherza la torinese, che diventa meno cattivella e più umana raccontando una storia vista su Youtube di una donna della protezione civile che salva un lupo praticandogli la respirazione bocca a bocca. Anche in questo caso, però, una piccola battutina ci sta: "se lo vede Giovanardi, è la fine".

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views