video suggerito
video suggerito

Lucia Annibali al centro di ‘Io ci sono’: “Dopo l’aggressione con l’acido sono rinata”

L’avvocatessa sfregiata su ordine dell’ex compagno Luca Varani si racconta a Domenica In in occasione della messa in onda di ‘Io ci sono’, la nuova fiction Rai in cui la Annibali sarà interpretata da Cristiana Capotondi.
A cura di Valeria Morini
35 CONDIVISIONI
Immagine

Lucia Annibali è stata al centro di un'emozionante intervista nella nuova puntata di "Domenica In". L'avvocatessa sfregiata con l'acido su ordine dell'ex compagno Luca Varani, reduce da un lungo processo che ha sancito la condanna dell'uomo a 20 anni di carcere, è intervenuta nel salotto di Pippo Baudo in occasione della messa in onda di "Io ci sono". La nuova fiction di Raiuno, tratta dall'omonima autobiografia, racconta proprio la storia di Lucia, che sarà interpretata dall'attrice Cristiana Capotondi e andrà in onda martedì 22 novembre.

Da mesi c'è grande attesa per questo film tv incentrato su un fatto di cronaca così delicato. Nel presentare "Io ci sono", la Annibali ha raccontato quanto il dramma vissuto e l'enorme dolore provato (dopo l'aggressione ha subito ben 18 interventi chirurgici al volto) abbiano fatto nascere in lei una grande forza, che può essere d'esempio per tutti.

O ripartivo oppure morivo. La forza è tutta lì, in maniera paradossale l'aggressione è stata una sorta di illuminazione. È stato il momento in cui ho preso per mano la mia vita. Ho deciso che fare di me, se andare verso la morte o proiettarmi verso la vita. La mia non è una storia solo di violenza, ma prima di tutto di speranza per tutti gli ustionati e gli aggrediti con l'acido. La mia speranza la voglio raccontare a tutti, uno stato d'animo rinato. Il mio futuro lo vedo in costruzione, c’è un bel presente, anche con il lavoro che svolgo, ho questa collaborazione al Dipartimento delle Pari Opportunità, che è un’occasione di ricostruzione per me, ma anche per aiutare gli altri. E questo è solo l’inizio.

Lucia ha inoltre commentato la condanna a Varani: "Una sentenza giusta, nulla potrà mai riparare a questo dolore, ma aiuta ad affrontare il futuro. Giustizia è fatta nel mio caso". Per la Capotondi quello della Annibali è uno dei ruoli più emotivi e difficili della sua carriera d'attrice: "Lucia è una donna molto interessante", ha raccontato, "di fronte alla quale non ti importa se sei bella, brutta, grassa, ma ti porta ad osservare ciò che sei".

Il film tv, diretto da Luciano Manuzzi, vedrà nel cast, oltre alla Capotondi, anche Alessandro Averone, Mariella Valentini, Denis Fasolo e Gianni Bissaca.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views